CAMPIONATI ITALIANI DIR: GLI ATLETI LUCANI IN GARA
Sta per alzarsi il sipario sui Campionati Italiani Paralimpici 2024, per le categorie Dir, Sitting e Standing.
Palcoscenico della kermesse, i campi di Fano, San Cristoforo Fano, Marotta, Lucrezia e Metaurense Calcinelli, tutti nella provincia marchigiana di Pesaro Urbino.
Anche la Fib Basilicata sarà presente, con gli atleti Dir de La Potentina, Pasquale Fazio e Giuseppe Tortora (cat A impegnati nella specialità coppia) e Giovanni Battista Troia (cat B impegnato nella specialità individuale).
Le partite eliminatorie inizieranno venerdì 18 ottobre alle 14.00. In totale sono circa 160 i partecipanti, in rappresentanza di 13 regioni e di 50 società. Undici i titoli tricolori in palio: DIR nei Livelli A, B, C e C21 sia nell’individuale che nella coppia, nei Sitting individuale e coppia, negli Standing individuale.
Le finali si svolgeranno domenica 20 ottobre presso i campi de La Combattente di Fano, società centenaria che ospiterà per l'occasione la maschera simbolo del carnevale di Fano detta "El Vulon". La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Fano e dell'Assemblea Legislativa delle Regione Marche.