Corso per arbitri provinciali
Il Comitato Fib Basilicata organizzerà un corso per la formazione di arbitri provinciali, con funzioni anche di “direttore di gara provinciale”. Gli interessati dovranno far pervenire la propria domanda di partecipazione entro e non oltre il 16 luglio p.v., anche a mezzo email, con successiva consegna in originale dei documenti previsti.
I candidati, ai sensi del vigente regolamento arbitrale, pena l’esclusione dalle azioni di formazione, dovranno possedere i seguenti requisiti:
- certificato di cittadinanza italiana (dichiarazione);
- dichiarazione ex articolo 12 lettera c) dello Statuto FIB;
- certificato medico di sana e robusta costituzione;
- titolo di studio non inferiore alla scuola d’obbligo;
- aver compiuto il 18° anno di età;
- non aver riportato, nell’ultimo decennio, salva riabilitazione, squalifiche o inibizioni sportive definitive, complessivamente superiori ad un anno da parte di Federazioni Sportive Nazionali, di Discipline Sportive Associate e degli Enti di Promozione Sportiva del Coni o di organismi sportivi riconosciuti.
Il corso presumibilmente si terrà tra l’ultima decade del mese di agosto e la prima decade del mese di settembre 2018. Il calendario e la sede saranno stabiliti e comunicati in base alla provenienza dei candidati. Il corso sarà tenuto da dirigenti ed arbitri regionali appartenenti al Comitato regionale Fib Basilicata.
document Dichiarazione Corso per arbitro di partita (915 KB)