Trofeo Tiziano Bonello AABC - BBBB 7/08/2013
.jpg)
Nella giornata di mercoledì 7 agosto si è svolta a Gaglianico la poule con 8 formazioni della massima categoria, ultima, delle tre gare volute dal figlio Alessio per ricordare il papà Tiziano Bonello.
La Ponderanese ha rinunciato, ed all'ultimo momento è stata sostituita dal Piatto comprendente Dantonia, Bonino R., Miglio e Cuzzolin che hanno perso due partite, unitamente alla Valduggese (Confezioni Anny). Il Gaglianico con Bagna, Negrusso, Rovei, Grigollo e la Bassa Valle Helvetia con Munarin, Gay, Gianaro e Rossi hanno passato la poule. Alle ore 15 i recuperi tra Chiavero, Manolino, Corniolo, De Michelis contro il Piatto con Negrini, Bracco, Guaschino, Fornaro (il Piatto contro il gaglianico vinceva 11-2...). Altro recupero tra il Mongrando con Rossetti, Cinalli, Bonello, Strocco contro la Capannina con Delorier, Carzaghi, Badà e Selva. Pubblico abbastanza numeroso. Livello tecnico abbastanza buono.
Recuperi: Chiavero vince contro Guaschino. Cinalli contro Delorier dopo il tiro supplementare.
Semifinali velocissime: Negrusso - Cinalli 13-0. Munarin - Chiavero 13-3.
Pubblico numeroso.
Sotto la direzione dell'arbitro regionale Paolo Sappino, alle ore 21 è iniziata la finale. Buono il livello di gioco. Negrusso colpisce due importanti pallini salvezza e negli ultimi 20 minuti con il Gaglianico in vantaggio di quattro punti, Gay colpisce 5 pallini salvezza tra gli applausi del pubblico casalingo, ma molto sportivo. Dopo aver colpito l'ultimo ad un minuto dal suono della sirena decide di sua spontanea iniziativa di dare la mano e la vittoria ai suoi avversari. Sicuramente per come si erano susseguite le ultime giocate era difficilissimo che riuscissero in una giocata a recuperare quattro punti, ma la decisione se effettuare o no l'ultimo tiro, seppur con un esile filo di speranza, spettava allo sponsor.
Ottima l'organizzazione presso il C.R.C. Gaglianico, circolo che per come i dirigenti e soci lo hanno strutturato (circolo pranzi cene ecc., giochi, tribune, posteggio) è una garanzia nell'accogliere ogni tipo di manifestazione.
Nelle foto il momento della premiazione con Alessio Bonello.