Gara a settori GRAGLIA - TERNENGO 16 F. CCD - CDD - DDD 17/11/2013

Domenica 17 si è svolta la prima gara a settori del calendario ottobre/dicembre 2013. Gare che lo scorso hanno avevano riscosso notevole successo di adesioni, completando il tabellone parecchi giorni prima della chiusura delle iscrizioni. Questa prima gara prevedeva i settori di Borriana, Piatto Ternengo e Graglia sede delle finali. Solo 16 le formazioni che hanno aderito, due delle quali sono state invitate a cambiare la loro sede di gioco, completando il girone di Ternengo ed il girone della sede di Graglia. Nella giornata di domenica si sono svolte le 3 partite di qualificazione alla finale e ieri sera venerdi 22, a Graglia, si è disputata la finale. In contemporanea la finale individuale "D". Numeroso il pubblico presente in entrambi i bocciodromi.
primi classificati
S.B. PRALUNGO - BONETTI RENATO (D) MASCIAVE' ALESSANDRO (C) PLUMA PAOLO (C)
secondi classificati
6 S.B. RONCHESE - GARELLA ERMANNO (C) LUOTTI ETTORE (C) OLIVIERI ETTORE (D)
Nelle foto con i finalisti della gara a settori e del titolo biellese individuale, il direttore di gara Giulio Chiavenuto.
*****************************
fasi di gioco di domenica 17 novembre presso il rinnovato, bello e luminoso bocciodromo di Ternengo
salire a Ternengo dopo molti anni, mi sono tornati alla mente alcuni ricordi della mia gioventù tra cui, le gare disputate in quei due giochi nella discesa a DX, le numerose gare che in caso di maltempo venivano spostate qui e le sfide con il "mitico" Eraldo, che se non ricordo male, da puntatore puro vinse anche una gara individuale. Erano tempi in cui, non esistevano i cellulari, non esisteva internet, non esistevano molte comodità attuali. . . ma esisteva il campanilismo, dove era gratificante indossare la divisa con i colori della società del proprio paese dove era importante vincere, onestamente, per tenere alto il nome della propria società, dove in campo si era più amici. . . Altri tempi, altri valori. . . meglio adesso o meglio allora ? . . .