5 SERATE DI CONFRONTO DIRETTO CON I GIOCATORI
5 SERATE DI CONFRONTO DIRETTO CON I GIOCATORI
secondo appuntamento
BIELLA sede del Comitato - (Giovedì 9 ottobre ore 21.00) per le società;
Gaglianico, Burcina, Pralungo, Vandornese, Pratese.
Secondo appuntamento, 22 presenti, rappresentate tutte le cinque società invitate. Senza dubbio un gruppo di qualità che ha permesso di trascorrere due ore in continuo confronto e di chiudere con la prospettiva di ritrovarsi alla fine di ogni anno per esaminare le nuove scelte, per valutare cosa ha funzionato egregiamente e cosa ci sarà da migliorare. Per timore di rubare troppo tempo al dibattito, ho letto la mia premessa e le nuove proposte troppo velocemente, per questo motivo, alcuni punti erano stati in un primo momento male interpretati. Dialogando con più calma, illustrando i vantaggi e gli svantaggi sono riuscito far comprendere in pieno il senso dei punti di dubbia interpretazione. Abbiamo man mano votato per alzata di mano le nuove proposte. Per ovvi motivi, pubblicherò qui, il testo che ho letto ai presenti e le varie proposte, solo dopo l'ultima serata di Mongrando, unitamente ai risultati delle votazioni e alle migliori proposte annotate. Risultati che il sottoscritto ed i vari componenti del Comitato presenti cercheremo di far accettare nell'assemblea dei presidenti, ai quali, i giocatori assenti dovranno adeguarsi. Il principio di maggioranza è quello in base al quale nell'ambito di una qualsivoglia collettività la volontà espressa dai più deve prevalere ed essere perciò considerata come volontà di tutti ai fini dell'assunzione delle decisioni collettive. Per questo e altri motivi, continuo ad insistere che se vogliamo migliorare il nostro ambiente, lo possiamo fare solo dialogando e trovando dei punti di incontro tra quanto vorremmo che si potesse fare e quanto ci è concesso di fare. Naturalmente più il numero dei presenti è alto, più rispecchia la volontà di tutti. Queste serate sono un buon punto di partenza per arrivare a raggiungere lo scopo che unisce gli interessi di tutti.
Grazie a tutti i presenti. Ho perso un pò di voce ma a mio parere ne è valsa la pena.
Presenti con me in rappresentanza del Comitato; Alessio Rossetti, Alessandro Marzanati, Lorenzo Grosso e appena uscito dal lavoro ci ha raggiunti anche Ettore Levis.
Ho letto ai presenti, come da accordi con i due scriventi, anche le proposte che mi sono giunte per mail.
La foto di gruppo è stata scattata pochi minuti prima di lasciare la sede del Comitato, dopo che alcuni dei partecipanti erano già usciti.
************************************************************************************
************************************************************************************
primo appuntamento
VALLEMOSSO - Bocciodromo - (Mercoledì 1° ottobre ore 20.45) per le società;
Vallemosso, Cereje, Zegna, Stronese, Spolina, Lessonese, Cossato Bocce.
Primo appuntamento, 15 presenti, nessun giocatore presente di ; Zegna, Cossato Bocce, Spolina. Mi auguro che la ridotta partecipazione (forse anche condizionata dalla partita della Juve) sia dovuta ad una minima pubblicità degli incontri, motivazione invalidata per le prossime serate dopo che anche la carta stampata ha dato risalto a questa iniziativa. Nonostante il numero ridotto di presenti, è stata una serata interessante, dove sono emerse alcune richieste che mi sono appuntato e che sottoporrò all'assemblea dei presidenti. Dopo aver letto, cercato di chiarire e votato le cinque proposte che ho sottoposto ai presenti, c'è stato un confronto su svariati punti sottolineati dai giocatori, sempre utile, da un lato per sfatare convinzioni riportate da "radio bocce" ... dall'altro per conoscere le più svariate richieste dei praticanti.
Ringrazio la S.B. Vallemosso/Mossese per l'ospitalità.
Presenti con me in rappresentanza del Comitato; Alessio Rossetti e Daniele Mento.
La foto di gruppo è stata scattata pochi minuti prima di lasciare il bocciodromo di Vallemosso, dopo che alcuni dei partecipanti erano già usciti.