S.B. PRALUNGO - GORIA ANDREA-PONTI ALESSANDRO-VARRA ALEX
G.S. E. ZEGNA - CALVINO ILVO-CIVRA DANO GERARDO-GILETTI ARIBERTO
* * * * * * * * * * *
Sicuramente il tempo non ha favorito lo scorrere liscio di questa gara. Dobbiamo a volte tutti, giocatori dirigenti e gli Arbitri, essere un attimino più calmi, meno impulsivi e valutare l' effettiva situazione del momento. Certamente, a posteriori è facile valutare, ma in questa occasione si sono rivelate azzeccate le scelte di aspettare 10/15 minuti prima di recarsi ai coperti. Considerata l'ora in cui ha iniziato a piovvigginare, si poteva attendere tutti una quindicina di minuti prima di spostarsi. Il tempo che è servito a spostarsi e ritornare nel pomeriggio, con pieno sole, è stato decisamente superiore, se invece avesse continuato a piovere, si sarebbero terminate le partite del mattino 15 minuti oltre il tempo di spostamento. Naturalmente queste indicazioni verranno riviste nelle sedi opportune. Ricordo che lo scorso anno in occasione dei campionati Italiani Individuali nel pomeriggio ci furono gli stessi problemi di instabilità e vennero più volte, da direttive dei direttori di gara, sospese le partite (Campionato Italiano cat. B e C).
Dal pomeriggio poi è filato tutto liscio, posticipando con unanime decisione di tutti i giocatori interessati e della società organizzatrice la finale alle ore 21.15. A mio parere è sempre gradevole vedere in contemporanea le due categorie giocarsi la fase finale. Buona l'organizzazione, che oltre all'impianto sempre ben curato, ha "offerto" pranzo e cena.GT
Nelle foto con il DdG Ilio Vineis, Fabrizio Rossetti (pres.FIB-BI), Sante Tregnao (pres.B.V.F.T.e RCTRegione Piemonte), Debernardini Giovanni (GAGLIANICO), Massimo Ferrotti, Enzo Ottino, Guido Bolla (S.B. TERNENGHESE) e la piccola "furbetta" Sunwa con Massimo e Gualtiero.