Mezzetti Belletti Selezione Femminile Individuale Alto Piemonte 19-06-22
Ultima selezione regionale per i Campionati Italiani Individuali delle categorie B/C Femminile.
Dopo Pianezza ed Envie è toccato a Trecare ospitare le giocatrici del Piemonte alla conquista del pass per i Nazionali.
Ricordiamo che a Pianezza avevano partecipato le giocatrici dei comitati provinciali di Torino e Valle Susa (2 qualficate); la gara di Envie era per i comitati di Cuneo, Asti ed Alessandria (3 qualificate) mentre alla Mezzetti Belletti di Trecate era in palio 1 posto per i comitati Canavesano, Biella, Vercelli, Novara e Domodossola.
Con direzione arbitrale affidata al signor Massimo Vergano sono state 13 le individualiste scese in campo con fase eliminatoria sistema poule.
Vittoria e qualificazione per Maria Grazia Nuzzacchi portacolori della società di casa Mezzetti Belletti che in finale ha superato 10 a 8 Beatrice Pelfini della Valli Ossolane.
Terzo posto per Laura Poroli (Caddo) eliminata 13-7 dalla vincitrice e per Zaira Ferrato (Agnona Bocce) che ha ceduto 12-9 alla Pelfini.
Gentile e dolce omaggio per tutte le partecipanti da parte della società organizzatrice che ha lavorato sodo in queste ore per rendere meno faticosa e più dolce, anche tra le perdenti, una bella giornata di sport.
Questo il quadro completo delle giocatrici qualificate
Sonia Bianco (Borgarese) - Claudia Resta (Ferriera) - Adele Giardini (Polisport Carmagnola) - Margherita Verra (Centallese) - Francesca Torassa (La Concordia Carmagnola) - Maria Grazia Nuzzacchi (Mezzetti Belletti).