Cristofaro-Veratti, Bianchi-Verratti e Capeti-Morano trinfano nel weekend
Un fine settimana ricco di successi per la nostra Delegazione.
Venerdì 10 Marzo la coppia felsinea della TREM Osteria Grande formata da Antonio Cristofaro e Dante Veratti vince il Memorial Corradi, gara regionale serale a coppia per le categorie BCD organizzata dalla bocciofila La Torre di Sant'Antonio in Mercadello a Modena. In finale hanno avuto la meglio sulla coppia beniamina di casa formata da Garusi-Rinaldi. Terze piazze per Carlo Capeti e Loana Capelli della Trem Osteria Grande di Bologna e Cristian Franciosi e Verucchi della Bocciofila Cavallino di Modena. La gara è stata diretta dall'arbitro regionale AIAB Danilo Paradisi.
Sabato 11 è andato in scena il 13° Mem. Ciriaco Musto organizzato dalla bocciofila Arci S. Lazzaro. A imporsi sulle 134 coppie presenti al via è stata la coppia bolognese formata da Bianchi-Verratti dell'Italia Nuova che si sono imposti sulla coppia Savini-Anatrelli della Rinascita (PU). A completamento del podio Ricci L.-Ricci M. della Pavullese e Gherardini-Marzadori della Bocciofila Arci San Lazzaro (BO).
Nello stesso giorno grande vittoria esterna per Chiara Morano e Luca Capeti che in terra umbra si aggiudicano il 2° trofeo LUI & LEI, gara nazionale organizzata dalla bocciofila Sant’Erminio (PG), imponendosi in finale sulla coppia D’Alterio Pasquale e Scotti Carla della Giorgioni3villese (TV).
Domenica 12 marzo presso il palabocce di Sassuolo si è svolto il 48° Trofeo Città di Sassuolo, gara nazionale sport per tutti a coppia per le categorie ABCD organizzata dalla bocciofila Sassolese di Modena. Si arrende solo in finale la nostra coppia della Persicetana Ivano Pirondi e Bruno Bertoncelli che non riescono a imporsi sulla coppia vincitrice Giovanni Iacucci e Alex Incerti della San Cristoforo di Pesaro Urbino. Terzo posti per Franca Mascagni e Maurizio Lucchini della Parmeggiani di Bologna.