Luccarini primeggia a Malalbergo, Frisoni si impone a Ferrara
Due le gare disputate nel nostro comitato in questo weekend.
Sabato 18 a Malalbergo è andato in scena il il "18° Trofeo Sponso operatori economici", gara regionale individuale A-B-C-D che ha visto ai nastri di partenza 188 individualisti suddivisi nelle varie categorie .A conquistare la vittoria è stato Luccarini Marco della Sammartinese (RE) che in finale ha incotrato Andrea Pirani della Ferrarese (FE). Il portacolori della Sammartinese aveva batturo nella semifinale il cadetto Lorenzini Simone della Benassi (BO) dando vita ad una bella semifinale giocata boccia su boccia e terminata con il punteggio di 12-11 per il giocatore di San Martino. Semifinale più semplice per l'atleta estense che invece ha incontrato l'atleta Garusi Alberto della società La Torre (Mo) che però dopo una bella prestazione nelle precendti partite è apparso fin dall'inizio in difficoltà.
Classifica Finale
1) Luccarini Marco - Sammartinese (RE)
2) Pirani Andrea -La Ferrarese (FE)
3) Lorenzini Simone - Bennassi (BO)
4) Garusi Alberto - La Torre (MO)
La manfestazione è stata diretta dell'albitro regionale AIAB Simonini Emanuele
Nella stessa giornata ottima la performance delle ragazze di Osteria Grande nel campionato italiano femminile girone unico che vincono in casa contro la squadra di Sant'Erminio di Perugia con un netto 8 a 2 e vede la squadra bolognese posizionarsi al terzo posto in classifica ma con due incontri in meno.
A dirigere l'incontro Marco Lasagni.
Domenica 19 a Ferrara si è invece disputato il " 19° G. P. Primavera estense" gara regionale individuale A-B-C-D. Al via 168 individualisti. A spuntarla su tutti è stato Frisoni Iacopo della Ferrarese su Zerbini Davide della Sammartinese (RE) in una finale il cui esito è stato incerto fino alla fine conclusa sul puteggio di 12-11 per l'atleta in forza ai colori estensi.
Classifica Finale
1) Frisoni Jacopo - La Ferrarese (FE)
2) Zerbini Davide - Sammartinese (FE)
3) Mazzoni Andrea - La Ferrarese (FE)
4) Baraccani Mauto - Pavullese (Mo)
La manifestazione è stata diretta dall' arbitro nazionale AIAB Antonini Riccardo
Nella stessa giornata segnaliamo un altro bel risultato dei portacolori della Bocciofila Italia Nuova (Bo) Simonini e Lipparini, arrivati secondi nel "37° Trofeo Antonio Fanetti", gara regionale organizzata dalla bocciofila Suzzarese (MN).
Di seguito qualche foto del weekend