Morano Lea si impone a Cortona, Crotti-Franceschi vincono a Scandiano
Altro weekend ricco di soddisfazioni per la Delegazione di Bologna-Ferrara.
Domenica 26 marzo si è svolto il 20° Trofeo Città di Cortona - Memorial Enzo Basanieri, dove ha trionfato la nostra Lea Morano, della TREM Osteria Grande di Bologna in finale sulla padrona di casa Giulia Pierozzi di Cortona, anche se in realtà si è trattato di un piccolo derby visto che la atleta toscana gioca in prestito proprio per la squadra Bolognese nel campionato Italiano femminile. Finale bella e combattuta, finita 12 a 10. Presenti alla gara il Vice Presidente FIB Moreno Rosati e il presidente FIB Toscana Giancarlo Gosti, oltre che all'Assessore allo Sport del Comune di Cortona.
Questo il podio della gara.
1. Lea Morano (Trem Osteria Grande - BO)
2. Giulia Pierozzi (Cortona Bocce - AR)
3. Marina Braconi (Sandro De Sanctis - RM)
4. Sandra Nutrica (Cerbara -PG)
Nella stessa giornata di Domenica si è concluso il "19° Trofeo Città di Scandiano" gara regionale coppia per le categorie ABCD organizzata dalla bocciofila Scandianese di Reggio Emilia.La vittoria è andata alla coppia della Baldini Crotti-Franceschi che hanno avuto la meglio in finale su Guglielmi-Agostini della Felinese di Reggio Emilia. Completano il podio i fratelli Pedocchi-Pedocchi della Sammartinese di Reggio Emilia e Rossi-Beneventi della Città del Tricolore di Reggio Emilia. Ha diretto la gara l'arbitro nazionale AIAB Sandro Serafini.
Segnaliamo inoltre un altro bel risultato della coppia Simonini-Lipparini dell'Italia Nuova di Bologna che si sono classificati terzi nel "3° memorial Strozzi - Memorial Soci" Gara Regionale per le categorie ABCD organizzata dalla bocciofila Campegine di Reggio Emilia.
Di seguito alcune foto