TREM Osteria Grande si riconferma campione d'Italia
Si dice che vincere sia diffciile e che riconfermasi lo sia ancora di più. Ed è proprio questa l'impresa compiuta delle ragazze della Trem Osteria Grande che dopo aver superato le fasi a gironi si sono riconfermate campionesse d'Italia per il secondo anno consecutivo nel bocciodromo comunale di San Giovanni in Persiceto.
Al via quattro le squadre presenti Sabato 24 Giugno ai nastri di partenza pronte a dare il tutto per tutto per portarsi a casa l'ambito titolo di campionesse d'italia: TREM Orsteria Grande (BO), Possaccio (VB); Sandro De Sanctis Roma (RM) e Sant'Erminio (PG).
La prima semifinale vedeva contrapposte la squadra di bologna contro Possaccio in un incontro al cardiopalma il cui esito è stato deciso solamente ai tiri al pallino dove le bolognesi hanno dimostrato una maggiore freddezza e precisioni rispetto alle rivali di Possaccio.
L'altra semifinale invece vedeva impegnata la Sandro De Sanctis di Roma contro il Sant'Erminio di Perugia. Anche questo è risultato essere un incontro dall'esito incerto fino all'ultima boccia e concluso con la vittoria delle atlete laziali con il punteggio di 6 a 4.
Alla finale approdavano così le due formazioni della TREM Osteria Grande contro la Sandro De Sanctis.
Partenza ottima delle Bolognesi che riescono a vincere subito i primi due set del tiro di precisione. Il secondo turno vede invece il recupero delle atlete romane che approdano all'ultimo turno sul punteggio di 3 set pari. Esito incerto anche quello del terzo turno che ha tenuto con il fiato sospeso il pubblico presente nel bocciodromo comunale ma che alla fine ha dato la vittoria alle atlete bolognesi con il punteggio finale di 6-4.
L'incontro è stato diretto dall'arbitro Nazionale AIAB Claudio Angeretti aiutado dagli arbitri di campo Gaetano Benzoni e Jenny Bartolacci.
Ed ecco qui le ragazze della TREM OSTERIA GRANDE CAMPIONE D'ITALIA (dirigente Giuliano Giordani; tecnico Roberto Zappi; atlete Chiara Morano, Lea Morano, Ilaria Treccani, Loana Capelli, Giulia Pierozzi, Laura Luccarini, Alessia Gallerani)