BOCCIOFILA LA FONTANA "INCONTENIBILE"
Un inizio d’anno così, forse a Malalbergo non s’era mai visto, i successi a raffica che arrivano grazie alle nuove leve della bocciofila, fanno immaginare un futuro sempre più carico di soddisfazioni.
Dei giovani atleti conosciamo già il valore, grazie ai titoli nazionali ed internazionali conquistati negli ultimi anni nelle loro categorie, ma in questo 2024, ci stanno meravigliando con prestazioni sempre più convincenti ed esaltanti anche nelle gare riservate ai seniores.
Sabato 27 gennaio, la coppia Bastoni-Sabatini nella gara nazionale a coppie per cat. B-C-D “ Trofeo città di Bologna Alce Nero ”, organizzata dal Circolo ARCI S. Lazzaro, ha sbaragliato la concorrenza delle 205 formazioni iscritte, battendo in finale, con il punteggio di 12 a 9, la ben più esperta e collaudata coppia Capeti-Poggi cat. B, della “Trem Osteria Grande”...Spettacolo puro.
Venerdì 9 febbraio, nel "Memorial Gruppioni/Orlandi" della società La Ferrarese, gara riservata alle coppie cat. ABCD, ben tre formazioni della nostra società si sono piazzate nelle prime cinque posizioni, Baraldi—Poggi secondi, Poluzzi—Francesconi terzi e Bastoni—Sabatini quinti.
Venerdì 16 febbraio Pirone Francesco si è imposto nella gara regionale “ I° Trofeo Soci “, organizzata dalla società Argentana, togliendosi la soddisfazione di battere in finale, con il punteggio di 12 a 10, l’atleta di cat. A Frisoni Jacopo della società La Ferrarese.
Domenica 18 febbraio i due “ragazzi terribili” Sabatini-Bastoni, guidati e spronati dall’esperienza del padre di quest’ultimo, Bastoni Manuel, si sono aggiudicati la regionale a terna cat. B-C del “memorial Adriano Savoldo-Francesco Ferracin” di Montata Carra (Mantova) .......Semplicemente fantastici.
E’ proprio il caso di dire che il buon lavoro paga. Ineccepibile quello fatto dallo staff tecnico composto da Maestri Renzo e Zurigo Andrea, come dal presidente dimissionario Ansaloni Fausto, che è stato testimone della crescita di questi giovani, e infine quello della nuova presidenza di Corradin Giorgio e Fiorini Moreno, che, visti i lusinghieri risultati, parte sotto i migliori auspici.