ADDIO A LUIGI BUSSI, STORICO PRESIDENTE DELLA BOCCIOFILA LAIVES

La raffa altoatesina piange la scomparsa di Luigi Bussi, storico Presidente della Bocciofila Laives. La Società di via Galizia perde prematuramente il suo faro (Luigino era alla guida del Laives dalla fine degli anni ’90) e il mondo boccistico locale partecipa, commosso, al dolore della famiglia. La Federbocce Bolzano gli deve molto. In virtù del suo carisma e della sua tenacia, la Bocciofila Laives è diventata, nel corso degli anni, una delle più numerose e vivaci realtà boccistiche dell’Alto Adige. Ottimo atleta (anche di Cat. A), aveva ricoperto, inoltre, l’incarico di Consigliere Supplente del Comitato di Bolzano.
Luigino non si è risparmiato neppure nei mesi più difficili della malattia, partecipando in prima persona alle riunioni con i Presidenti Societari e organizzando, con encomiabile impegno, poco più di un mese fa, il “Trofeo Raiffeisen”, vinto dai bocciofili del Laives, Alessandro Marcon e Gerardo Sicignano. Poche settimane fa, lo stesso Marcon aveva regalato, a Luigino, la gioia della conquista della “2ª International Südtirol Cup”.
La raffa altoatesina ricorderà ufficialmente il Presidente Luigi Bussi, con un minuto di silenzio, prima dell’inizio del “4° Memorial Montalti”, programmato per domenica 7 dicembre.
Addio a Luigi Bussi (dal quotidiano "Alto Adige" 18.11.2014)