PINI-BELLINGHINI TRIONFANO NEL "1° TROFEO DOLOMITI - MEMORIAL DANILO BORSATTI"
BOLZANO: Ottima riuscita per il “1° Trofeo Dolomiti” intitolato a Danilo Borsatti, gara regionale di bocce, specialità raffa, conclusosi domenica 09 febbraio 2020. Nei diversi bocciodromi provinciali, si sono affrontati 72 coppie di bocciofili, provenienti da Veneto, Lombardia, Puglia, Trentino e Alto Adige.
Al termine dell’intensa giornata di gara, diretta magistralmente dal sig. Alessandro Salmaso, il successo è andato alla squadra della “Magri Gomme” formata da Andrea Pini e Massimo Bellinghini che ha battuto 12-11 in una bellissima finale quella della Bocciofila Resia composta da Mauro Ziviani e Dino Federzoni.
Terzo posto per la “Nuova Aurora” di Foggia di Paolo Graziano e Giacomo Gervaso, mentre la quarta piazza d´onore va ai bolzanini Ottorino Salmaso e Arturo Dell´Osso della Bocciofila Bolzano. Splendido quinto posto per la forte coppia della “Dolomiti” composta da Marco Joppi e Sergio Maccani. Tante anche le autorità che hanno presenziato alla cerimonia di premiazione.
Le squadre sono state premiate dall´Assessore comunale alla cultura ed al sociale Juri Andriollo e dal consigliere provinciale Sandro Repetto, dal Presidente dell´Alperia Mauro Marchi e dal capo servizio della comunicazione della Cassa di Risparmio/Sparkasse sig. Stephan Konder. Il presidente della “Dolomiti”, ha voluto ringraziare pubblicamente il contributo che la Cassa di Risparmio/Sparkasse e l´Alperia hanno voluto donare alla stessa Bocciofila, che continuerá a profondere il suo impegno, sviluppando e sostenendo l´attivitá delle bocce in regione ed in tutto il nord-Italia. Parole di stima e di ringraziamento sono arrivate dal presidente del Comitato provinciale di Bolzano sig. Mauro Ziviani, a conferma del sua continua dedizione per lo sviluppo del mondo boccistico locale.
Così commenta il Presidente della società organizzatrice, Alberto Conci: “Siamo soddisfatti e orgogliosi di questo torneo, che è stato una festa, sia per i numerosissimi atelti che per il caloroso pubblico che vi hanno preso parte. E’ stata una gara straordinaria, all’insegna del divertimento, del bel gioco e dei valori dello sport. Ho visto persone sorridenti, che hanno colto l’aspetto conviviale delle bocce, che è uno sport, un gioco e un momento di aggregazione sociale: questo è lo spirito col quale abbiamo organizzato una manifestazione a livello regionale che ha coinvolto tanti bocciofili, anche da lontano, facendo inoltre conoscere il territorio. Ringrazio in particolare tutti i giocatori e simpatizzanti della Bocciofila “Dolomiti” ed un sentito ringraziamento ad Antonella Salvadori e Vittorio Borsatti, che sono stati instancabili nell´organizzazione della manifestazione sportiva. Si è respirato un ottimo clima e sul campo i giocatori si sono espressi a livelli notevoli. Le bocce si confermano ancora una volta uno spettacolo in campo e fuori”.
Numeroso il pubblico presente presso il Bocciodromo del capoluogo provinciale, accorso da tutta la regione, per assistere alle fasi finali della gara e testimoniare, con la propria presenza, tutto l’affetto per il compianto Danilo Borsatti.
La classifica del “1° Trofeo Dolomiti - Memorial Danilo Borsatti”: 1) Andrea Pini-Massimo Bellinghini (Magri Gomme-BS); 2) Mauro Ziviani-Dino Federzoni (Bocc. Resia); 3) Paolo Graziano-Giacomo Gervasio (Nuova Aurora-FG); 4) Ottorino Salmaso-Arturo Dell'Osso (Bocc. Bolzano); 5) Sergio Maccani-Marco Joppi (Bocc. Dolomiti); 6) Luciano Caruso-Nunzio Fiorino (Bocc. Bolzano); 7) Michele Vedovelli-Giuseppe Vedovelli (Bocc. Bressanone); 8) Aldo Burigo-Marco Di Carlo (Bocc. Resia); 9) Mauro Rea-Daniele Alessi (Bocc. Jolly Verona); 10) Antonio Gruppillo-Annamaria Camoli (Bocc. Brunico); 11) Rino Brigadoi-Elio Zacchino (Bocc. Predazzo).