Memorial Mike Zanfini - Vince la coppia Noviello/Palumbo dell'Arce (FR)
Anche questo weekend è stato caratterizzato dalla scia del ricordo toccante e sentito per un caro amico delle bocce, Mike Zanfini.
Ad organizzare il Memorial Mike Zanfini, gara nazionale A-B-C M/F, la Società Bocciofila Garofalo di Cosenza, presieduta da Angelo Zanfini, fratello di Mike, che ha voluto ricordare, insieme a tutta la sua famiglia, un uomo che con la sua grande simpatia, contagiosa e coinvolgente in ogni situazione, riusciva ad essere sempre il protagonista in ogni situazione regalando una risata ad amici e parenti.
La gara nazionale è stata anticipata da un’anteprima Lui&Lei, disputatasi sabato 28 ottobre, che ha visto salire sul primo gradino del podio la coppia formata da Dante D’Alessandro della Società Morrovalle (MC) e Rosanna Trozzo della Bocciofila Città di Rende (CS).
La manifestazione è stata molto partecipata con circa 130 formazioni provenienti, oltre che dalla Calabria, anche dalle regioni Basilicata, Lazio, Campania, Marche, Puglia, Molise.
Dopo una serie di incontri avvincenti, nella serata di domenica 29 ottobre, si delinea il quadro finale della competizione che premia con un primo posto la coppia Noviello A./Palumbo D. della Società Arce di Frosinone che, in finale, battono la coppia campana di adozione Toteda F./Granata A. della Bocciofila Santa Chiara di Napoli.
Terzo posto per De Vita L/Spadafora D. della Bocciofila Città di Rende e ultimo gradino del podio per Nunziata M./Iaccarino V. della Bocciofila Città di Nola di Napoli.
La premiazione è avvenuta alla presenza, non solo dei numerosi spettatori, ma anche della famiglia di Mike Zanfini e del Presidente della FIB Calabria Francesco D’Ambrosio il quale ci ha espresso il suo personale ricordo: “Vorrei dire che la memoria di Mike è stata onorata dalla presenza di grandi Campioni, primo fra tutti il n.1 di tutti i tempi Dante D' Alessandro che ha trionfato alla Lui&Lei in coppia con Rosanna Trozzo. Un momento di grande commozione si è vissuto quando il fratello di Mike, e Presidente della Garofalo, Angelo Zanfini e la figlia Moina, non hanno trattenuto le lacrime ed allora è toccato a me l’arduo compito di ricordare brevemente ciò che ha rappresentato per tutti un Amico speciale che ha vissuto sempre con allegria e semplicità pur essendo un grandissimo artista della moda cosentina e non solo, e che ha avuto, dal punto di vista professionale, numerosi attestati e gratificazioni. Ma Mike Zanfini è stato soprattutto un Amico vero di tantissimi”.
Ha diretto la gara Antonio Agata – Arbitro nazionale A.I.A.B. Basilicata
Prossimo appuntamento già mercoledì 1 novembre con la gara nazionale, organizzata dalla Bocciofila CIttà di Rende “1° Memorial 'Il Capitano Franco Parise”, per ricordare un altro grande amico.