D'Elia/Lise di Città di Cosenza vincono il 2° Memorial Franco Parise

Nel week end si è svolto il “2° Memorial Franco Parise” in ricordo di un grande atleta e di una persona amata da tutti i bocciofili per la sua bravura ma, soprattutto per la bellezza d’animo che lo contraddistingueva.
La manifestazione, organizzata dalla Bocciofila Città di Rende, è stata ottimamente organizzata e condotta dal presidente Massimo Urso che, con garbo e signorilità, ha regalato a tutti i partecipanti, un’accoglienza calorosa e densa di emozioni e, particolarmente commosso ed orgoglioso, ha voluto condividere con tutti lo spazio dedicato all’amico Franco, allestito all’interno del bocciodromo, grazie anche alla generosità di Angela, moglie del compianto atleta, che ha donato i trofei che tanto amorevolmente custodiva tra le mura domestiche.
La manifestazione si è aperta con l’anteprima di sabato 5 aprile, alla quale hanno partecipato circa 40 formazioni, e che è stata vinta dalla coppia della Catanzarese formata da Stefano Costanzo e Domenico Giannotta che in finale hanno battuto i padroni di casa Ivan Pranno e Francesco Spadafora.
La gara nazionale se l’aggiudica la coppia di Città di Cosenza formata dal veterano Gianfranco Lise e dal giovanissimo e sorprendente Christian D’Elia che hanno disputato una gara perfetta, senza mai perdere la concentrazione e sfoderando giocate di alto livello. La storica società cosentina cala dunque il tris vincendo, consecutivamente, le ultime 3 gare nazionali disputatesi nell'ambito territoriale di Cosenza.
Secondo posto per Fabio Toteda e Andrea Granata di Castelfidardo. Al terzo posto si piazzano Alessandro De Rose e Salvatore Filippelli della Bocciofila Italia e quarto posto per Ivan Pranno e Francesco Spadafora di Città di Rende.
Alla premiazione, oltre alla famiglia di Franco Parise, era presente anche Francesco D’Ambrosio presidente del Comitato Regionale Calabria che ha ricordato l’amico con parole di stima e affetto “Tutti abbiamo avuto l’onore di avere Franco come amico e avversario, ed io personalmente ho avuto il privilegio di averlo nella squadra di Città di Cosenza nella quale non era solo un atleta ma colui che condivideva, insieme a me, le formazioni. Franco è stato un punto di riferimento, un campione ed una grande persona, e lo voglio ricordare con una sua frase “Combattete sempre nei campi in maniera leale e limpida”