Podio tutto rendese per la prima gara della ripartenza
Buoni riscontri e incontri di livello per "Ripartiamo da Rende", la prima gara ufficiale, a carattere indivisuale, giocata in Calabria dalla ripresa dell'attività sportiva, organizzata dalla Città di rende in collaborazione con il Comitato Provinciale di Cosenza (direttore di gara Emilio Segreti).
A contendersi la vittoria 78 giocatori di categoria A (26), B (20) e C (32) che hanno gareggiato divisi per girone fino alla terza partita da lunedi 20 a mercoledi 22. Ma le semifinali, in programma venerdi 24 come tutta la fase finale, sono state solo un "affare di famiglia" in casa Rende con l'esperto Giuseppe Sisca - neo acquisto dei biancorossi insieme al fratello Francesco - ad avere la meglio sul pur sorprendente Cristian Fusaro, ed il solito Vincenzo De Rose (sempre una garanzia nell'individuale) a regolare Moreno Sammarra. In finale out De Rose per infortunio e prima vittoria da giocatore della Città di rende per Sisca.
Questa, quindi, la classifica finale:
1° Giuseppe Sisca (Città di Rende)
2° Vincenzo De Rose (C. di Rende)
3° Cristian Fusaro (C. di Rende)
4° Moreno Sammarra (C. di Rende)
Questi invece i vincitori dei gironi eliminatori:
Categoria A: Vincenzo De Rose, Francesco Sisca, Moreno Sammarra, Giuseppe Sisca;
Categoria B: Cristian Fusaro, Francesco Nigro, Francesco Pasqua (qaulificato ai quarti);
CATEGORIA C: Pasquale Chinè (qualificato ai quarti), Francesco Spadafora (qualificato ai quarti), Eugenio Gaudio, Eugenio Lavriani (qualificato ai quarti).
Prossima gara ufficiale
Contestualmente alla manifestazione rendese ufficializzata la prossima gara regionale: appunatmento in casa della Città di Acri per il 7° Memorial Antonio Basile, dal 24 al 30 agosto alle ore 19 (iscrizioni entro il 18/08).