Femminile, stage "Bocciofile in crescita": Sala fa visita a La Potentina
Si chiama "Bocciofile in crescita" la nuova iniziativa sull'asse calabro-lucano che metterà a confronto le due formazioni femminili de La Potentina e della S.S. Sala di Catanzaro. Due società apparentemente distanti, ma accomunate dalla stessa "età" (entrambe festeggiano quest'anno il 60esimo anniversario dalla fondazione) e dalla presenza "rosa". Ed è infatti in virtù di questi due aspetti che i due sodalizi hanno deciso di festeggiare insieme il loro sessantennale e di farlo all'insegna proprio delle donne, dandosi appuntamento domenica 4 ottobre a Potenza nel bocciodromo di Villa Santa Maria dove si svolgerà un incontro-stage tra la formazione emergente del capoluogo lucano e quella più "navigata" catanzarese.
«L’iniziativa proposta dalla società La Potentina è stata accolta con grande entusiasmo dal nostro presidente Giovanni Iiritano, dal tecnico Franco Bianco e da tutte le mie compagne di squadra» ha dichiarato Assunta Lacroce, responsabile settore femminile della S.S. Sala, che ha anche spiegato come si tratti dell'occasione migliore «per festeggiare i 60 anni della nostra società coniugando la tradizione e la novità rappresentata dalla nostra squadra femminile che è stata la prima, in Calabria, a disputare, i campionati nazionali femminili». La dirigente e giocatrice della squadra del quartiere Sala di Catanzaro, che ha chiuso quest'anno il campionato femminile della raffa con un onorevole secondo posto nel proprio girone, ha così aggiunto: «Siamo una realtà in crescita, ancora abbiamo tanta strada da fare ma non ci mancano impegno e passione. Anche per questo siamo impazienti di intraprendere la trasferta a Potenza, in attesa di ricambiare l’ospitalità nell’incontro di ritorno che si terrà, presumibilmente, domenica 11 ottobre. Sono sicura che questa iniziativa rappresenterà un momento di crescita e di confronto per entrambe le società e, anche, per il settore femminile al Sud che ha bisogno di essere coltivato e sostenuto, affinché possa rappresentare, come già in altre Regioni, un valore aggiunto del nostro sport».
L'incontro di domenica 4 ottobre a Potenza avrà inizio alle 14.30 e si svolgerà nel rispetto del protocollo anti-covid indicato dalla Federbocce.