L'attività federale autorizzata e quella sospesa alla luce del DPCM del 3/12/2020
A seguito dell’ultimo DPCM del 3 Dicembre 2020, recante misure urgenti in materia di emergenza sanitaria e della conseguente nota esplicativa del Coni con delibera del Presidente n 138, adottata in data odierna sono sospese, con decorrenza immediata, fino al 15 gennaio 2021 e fatte salve diverse disposizioni in merito, tutte le competizioni territoriali ufficiali federali.
Sono consentite esclusivamente le competizioni di natura internazionale (specificando l’Organismo Internazionale di riferimento) e quelle di preminente interesse Nazionale, quali Campionati Italiani o gare equipollenti.
Possono essere calendarizzate e svolte, pertanto, unicamente le gare nazionali di tutte e tre le Specialità, maschili, femminili, cui partecipino i soli atleti agonisti di Categoria A, Juniores ed i Campionati italiani a squadre di Serie A e A2 Raffa Maschili, A e A2 Volo Maschili, A Volo Femminile, A e A2 Petanque Maschili.
Gli allenamenti individuali finalizzati alle suddette competizioni possono svolgersi a porte chiuse e nel rispetto del Protocollo Federale all’uopo emanato.
Tale urgente e necessario provvedimento ha fonte anche nella diversa certificazione sanitaria richiesta e differenziata da Specialità a Specialità.