La Asd Bocciofila Sala accede ai Play off
Nel week end si sono disputate le ultime due giornate del girone 8 del Campionato femminile di Società, vinto dalla ASD Bocciofila Sala che, con il pareggio ottenuto a Palermo contro le ragazze di Ponte Ammiraglio, ha ottenuto la qualificazione ai play off con una giornata di anticipo.
Le atlete catanzaresi, guidate dal tecnico Francesco Bianco, e capitanate da Anna D’Elia, in terra siciliana hanno dato prova di grande carattere e di capacità tecniche. Il primo turno si è concluso sul risultato di 3-1 per le siciliane che hanno ceduto solo un set di individuale vinto da Lacroce A. contro la capitana palermitana D’Andrea L..
Alla ripresa del secondo turno subito vittoria della coppia Iiritano M, Donato A, e a seguire, sull’altro campo, la vittoria della coppia D’Elia A. e Lacroce A.
A questo punto il passaggio del turno era ampliamente raggiunto, ma le ragazze di Sala hanno vinto un'altra coppia, recuperando da 7-0, grazie alla bravura e alla tenacia di Citraro A. e Procopio C.
Insomma un risultato decisivo raggiunto grazie alla grande prova di tutte, all’impegno del mister, dei dirigenti e del presidente Giovanni Iiritano.
Per dovere di cronaca, l’ultima gara di campionato si è disputata in casa della squadra di San Vito lo Capo, che ha vinto per 6-2 nulla togliendo allo splendido risultato raggiunto ma a conferma della bravura delle ragazze sanvitesi che hanno messo in campo cuore, orgoglio e una grande tecnica di gioco.
Per le atlete catanzaresi ora riprenderanno intensi gli allenamenti per arrivare al massimo della concentrazione per gli appuntamenti del 5 e 12 giugno per i play off contro la vincente del girone 4.