Il Città di Borgia organizza il Memorial Bagnato Francesco e Cotroneo Teresa
Dopo le gare di Cosenza dello scorso fine settimana, la "carovana" della raffa calabrese si sposta a Catanzaro. La Bocciofila Città di Borgia ha infatti organizzato, per sabato 6 e domenica 7 novembre, la gara regionale a coppie 3° "Memorial Bagnato Francesco e Cotroneo Teresa", divisa per categoria (A, B e C) fino alla terza partita.
La fasi eliminatorie per quanto riguarda i gironi della Cat. C, si svolgeranno sui campi del comitato provinciale di appartenenza, sabato 6 dalle ore 15,30. Le batterie delle categorie A e B si disputeranno invece domenica 7 dalle ore 9 sulle piste del C.P. di Catanzaro, fasi finali al bocciodromo di Borgia domenica pomeriggio (Dalle 15).
97 le formazioni iscritte, fra cui anche una coppia di Pavullo (MO), due della S. B. Gazzi (ME), della Santa Lucia - Sant'Alfredo (SA), oltre a tutte quelle del catanzarese, del cosentino, del reggino e del crotonese.
Il Memorial è dedicato alla memoria di Francesco Bagnato e Teresa Cotroneo, due personaggi molto amati nella bocciofila di Borgia, genitori di Giuseppe Bagnato (già campione italiano di Cat. C), bocciofilo della società catanzarese e promotore dell'evento. Direttore di gara sarà l'arbitro Vincenzo Valentino.
La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle misure nazionali di tutela per il contrasto della diffusione del contagio da Covid-19. Proprio il Covid-19 ha condizionato nei mesi scorsi il cammino della manifestazione, rendendone necessario il rinvio per ben due volte. «L'auspicio è che la gara sia un punto di partenza per risollevarci da questo momento difficile e che la genti ritrovi la voglia di partecipare e di assistere alle gare», dichiara il segretario della società di Borgia Leonardo Tavano. Il suo omonimo, il presidente Tavano, sarà a fine novembre impegnato ai campionati italiani assoluti di B in coppia con Salvatore Madarena ad Arezzo. Un motivo di orgoglio per la squadra catanzarese che ha tanta voglia di crescere ancora. «La prossima stagione avremo per la prima volta la squadra femminile», annunciano dalla società Città di Borgia.