I Memorial Mario Gerace - Primo posto per De Rose/Giannotta (Città di Cosenza)
Si è svolto il 4 e 5 giugno il I Memorial Mario Gerace organizzato dalla Asd San Paolo per ricordare lo storico presidente, scomparso due anni fa lasciando un vuoto in quanti lo hanno conosciuto ed amato.
Alla manifestazione hanno partecipato 151 formazioni di categoria A-B-C-D in una cornice di grande emozione e commozione.
Il ricordo di Mario Gerace ha accompagnato gli atleti già dall’avvio delle fasi eliminatorie che si è aperto, con un lungo e toccante applauso.
La manifestazione, fortemente voluta dalla Società San Paolo ha avuto tra i grandi protagonisti nell’organizzazione tutti i soci della San Paolo, il presidente Franco Nudo e il fratello Pietro nonché la Bocciofila Città di Rende, in particolare nelle persone di Gianluca Cristiano e Daniele Salerno (presidente dimissionario di Rende) che si sono prodigati alacremente per il grande affetto e la riconoscenza verso Mario.
Passando alla cronaca sportiva, la manifestazione ha consacrato vincitrice la coppia Enzo De Rose/Domenico Giannotta (Città di Cosenza) quest’ultimo particolarmente emozionato e felice della vittoria soprattutto per l’affetto che lo legava a Mario Gerace che lo ha sempre considerato uno dei suoi pupilli.
Secondi classificati Carmelo De Rose/Mazzuca Giuseppe (Città di Rende).
Al terzo posto De Giovanni Salvatore/Calabrò Enzo (Paolo Araldo KR).
E quarta classificata la coppia Antonio e Francesco Nigro (Bocciofila Italia CS)
Durante la premiazione molto sentito l’intervento del presidente della FIB Calabria Francesco D’Ambrosio il quale ha detto “Non voglio tanto soffermarmi sull’aspetto sportivo di Mario Gerace, seppur non si può dimenticare quanto egli abbia fatto per la sua società e per il settore boccistico calabrese, non si può dimenticare che la San Paolo è stata la prima squadra calabrese ad approdare in Serie A2, e che con il suo operato, il grande Mario, si sia fatto conoscere ed apprezzare in tutta Italia. Ma voglio sottolineare soprattutto che Mario Gerace è stato un uomo perbene, una persona squisita, che apriva sempre la porta a tutti. E dicendo questo credo di interpretare il pensiero di tutti”
Franco Nudo, attuale presidente della San Paolo, ha ricordato con grande commozione il suo amico Mario come “un uomo generoso, premuroso con tutti. Un uomo che amava la vita”.
La premiazione è proseguita con la consegna di omaggi alla famiglia di Mario Gerace e al delegato provinciale Eugenio Gaudio.
Ha diretto l’incontro l’arbitro nazionale Antonio Agata (AIAB Matera)