Serie A2 - Salve Catanzarese e Città di Cosenza e playout per Acri. Retrocede Città di Rende
Si è concluso il Campionato di Serie A2 che ha visto la vittoria di Città di Cosenza per 6 – 2 contro Cicciano e la sconfitta della Catanzarese per 6 – 2 contro Acquasparta.
Catanzarese e Città di Cosenza, conquistano una meritata salvezza con grande entusiasmo dei due teams.
Antonio Perricelli, presidente ed atleta della squadra giallorossa esprime la sua soddisfazione per quello che definisce “Un campionato particolare” ed aggiunge “noi, insieme a Città di Cosenza e Santa Chiara partivamo con il favore dei pronostici. Poi ad un certo punto abbiamo fatto qualche passo falso in casa che ci ha risucchiato nella zona play out. Negli incontri casalinghi con Cicciano e Terni, sicuramente si è fatta sentire la mancanza di un uomo importante per la squadra come Gianfranco Bianco. Ma nel girone di ritorno, dopo la sconfitta a Cicciano, la squadra si è ritrovata fino alla vittoria nella penultima contro Gialletti che ci ha permesso di ottenere la salvezza, con una giornata di anticipo, ed un buon terzo posto. Ora aspettiamo di capire la rimodulazione dei campionati e poi mi darò da fare per individuare la rosa per i prossimo anno.”
Anche Francesco D’Ambrosio, subentrato in corsa alla guida della squadra cosentina non nasconde il suo entusiasmo per la permanenza in serie A2 “È stata dura, anzi durissima, alla fine del girone di andata avevamo 6 punti appena e secondo i miei calcoli ne servivano almeno altri 13/14. Alla fine ne abbiamo conquistato 16 per un totale di 22 che vale il 4 posto. Ma io in cuore mio confidavo nei Ragazzi, un tempo miei allievi che non mi hanno mai deluso. Grazie a tutti, alla Società, ai Giovani e a quelli meno giovani. Permettetemi di dedicare questa salvezza a Ciccio Caira nel giorno del suo Compleanno”
Sempre nel girone 1 Centro sud, condannata alla retrocessione, già con una giornata di anticipo Città di Rende insieme ad Arte in Ferro le quali, hanno chiesto, ed ottenuto, l’annullamento dell’incontro dell’ultima giornata proprio in virtù del fatto che lo stesso sarebbe stato ininfluente per la classifica.
Per le stesse motivazioni è stato annullato l’incontro tra Sant’Erminio – Città di Acri, valevole per la 14a giornata del girone 2 centro Sud. La squadra acrese ora dovrà affrontare i play – out.
E sempre Francesco D’Ambrosio, questa volta in qualità di Presidente FIB Calabria rivolge un augurio alla Città di Acri per il prossimo appuntamento dei play out, alla Catanzarese per il suo terzo posto e a Città di Rende affinché possa risalire presto in serie A2”