"I MEMORIAL DOTT. ADAMO" Trionfo per la Bocciofila Città di Crotone
La città pitagorica, nello scorso weekend, è stata teatro di un grande evento boccistico grazie alla gara nazionale “I Memorial dott. Antonio Adamo”, organizzata dalla Società Bocciofila Città di Crotone che è stata protagonista anche sotto il profilo agonistico.
La società organizzatrice, infatti, piazza la coppia Kristian Piscitelli - Franchino Papa al 1° posto nell’anteprima di sabato 22 ottobre che, in finale sconfigge il duo formato dai fratelli Giuseppe e Pasquale D’Alterio (GIORGIONE VILLESE).
Un’anteprima di alto livello sportivo grazie alla presenza di tante coppie forti provenienti dalla regione e di tanti special guests che hanno dato un valore aggiunto alla manifestazione. Da Nanni a Formicone, passando per Di Nicola, Noviello, Benedetti, Santoriello e tanti altri.
Comprensibile la soddisfazione del presidente dei Città di Crotone, Claudio Molè “Un risultato che ci ha sbalordito e colto di sorpresa, perché nessuno di noi poteva pensare che Kristian e Francesco potessero vincere la parata dei Campioni. Ma alla fine è stata una vittoria meritatissima, grazie alla loro determinazione e al fantastico gioco espresso”
Anche la gara di domenica 23 ha seguito lo stesso leitmotiv, tanti campioni in campo e la doppia vittoria dei colori rossoblu con il 1° posto per la giovane coppia Molè Lorenzo/Molè Roberto e 2° posto per Riga Franco/Messina Leonardo.
Al 3° posto la coppia Cristiano Marco/Carbone Vincenzo (Città di Rende) e 4° posto per Di Nicola Giuliano/ Nanni Alfonso (Boville)
“E poi è arrivata la ciliegina sulla torta” continua il presidente Molè, “con i primi due posti nella gara di domenica. E’ stato un risultato grandioso, inimmaginabile. Credo che abbiamo scritto una pagina di storia sportiva per Crotone e per la Calabria intera. Voglio ringraziare Gino Messina, la dirigenza, Enzo Senatore e tutta la società. Non sono mancate le difficoltà nell’organizzazione ma alla fine abbiamo dato vita ad un evento strepitoso, nel ricordo di una persona strepitosa come il dott. Adamo che merita questo e altro. Voglio anche ringraziare i tanti sponsor che ci hanno sostenuto, imprenditori che continuano a lavorare in un territorio difficile e che, nonostante le tante difficoltà economiche del momento, hanno abbracciato la nostra causa e hanno voluto contribuire, nel ricordo di Antonio, al rilancio delle bocce nella nostra città. Splendida anche la cornice di pubblico, nel pomeriggio di domenica c’erano circa 400 persone.” Non si ferma l’entusiasmo del presidente che promette “Per noi non finisce qua perché abbiamo compreso che, eventi come questi, possono anche far avvicinare nuove persone allo sport delle bocce e che dobbiamo continuare a promuovere il nostro sport, se davvero ci crediamo. Io sono un presidente fortunato perché ho intorno una splendida banda di ragazzi ed oggi, anche grazie ai tanti messaggi che stiamo ricevendo da tutta Italia, otteniamo una bella ricompensa per i tanti sacrifici sostenuti”