Piscitelli - Scicchitano (Catanzarese) vincono il Memorial Vitaliano Rotundo
La coppia Piscitelli G./Scicchitano G., della ASD Bocciofila Catanzarese si aggiudica il trofeo del Memorial Vitaliano Rotundo, gara nazionale a coppia, organizzata dalla A.S.D. Bocciofila Sala. Vitaliano Rotundo jr. (Ivan per gli amici) nipote dello scomparso socio, si piazza al secondo posto con il compagno Luigi Tundo (Società Bocciofila Indomita).
Terzo posto per Veloce A./Algieri S. di Città di Acri e quarto piazzamento, ancora per l’Indomita, con la coppia Palaia V./Lanciano G.
La gara si è aperta venerdì 25 novembre con le fasi eliminatorie della categoria C mentre Sabato 26 novembre si è svolta la parata che è stata vinta dal duo di casa Celia R./Gigliotti A., seguiti dalla coppia mista Valentino V. (Catanzarese) e Costanzo S. (Città di Cosenza).
La ASD Bocciofila Sala ha voluto ricordare uno dei soci fondatori della società catanzarese scomparso nel 2022. Vitaliano Rotundo è stato un uomo perbene, garbato e dai modi signorili, che regalava preziosi e pazienti consigli, durante le serate di allenamento, soprattutto a quanti si avvicinavano per la prima volta allo sport delle bocce, e non solo, accompagnandoli con lo sguardo benevolo del buon padre di famiglia. Negli ultimi anni, insieme a Oreste Savaro, detto il Capotreno, scomparso proprio nei giorni scorsi (e ricordato durante la manifestazione con un minuto di silenzio), aveva preso a cuore le atlete della squadra femminile della ASD Sala ed era sempre in prima fila a tifare per loro durante gli incontri di campionato. Un emblema di attaccamento alla sua società e di altruismo, un uomo i cui valori, sportivi e non, dovrebbero essere di esempio per tutti.
Il suo sorriso una carezza sul cuore che resterà per sempre nel ricordo dei suoi figli, Piero e Rino, dei nipoti Ivan e Andrea, di tutta la sua famiglia e di quanti lo hanno conosciuto.