Ivan Pranno (Città di Rende) vince la I gara del 2023
Parte alla grande la stagione boccistica, specialità raffa, del 2023, con il "IV Memorial Francesco Bagnato e Teresa Cotroneo", organizzato dalla società bocciofila Città di Borgia, alla quale hanno partecipato ben 238 formazioni provenienti da tutta la Calabria, dalla Sicilia e dalla Basilicata in una “due giorni” di intenso spessore agonistico.
Un successo da attribuire al grande impegno messo in campo dalla società del presidente Leonardo Tavano e dall’ottima regia organizzativa di Giuseppe Bagnato (detto Peppone), figlio Francesco e Teresa, che per il quarto anno è riuscito, anche grazie alle sue doti umane, a coinvolgere tantissimi atleti in una gara entusiasmante.
Ad aggiudicarsi il trofeo Ivan Pranno di Città di Rende e secondo posto per Massimo De Biasi della società Scintilla. Il terzo posto va a Fabio Scicchitano (Indomita) e quarto classificato Mario Mangiacasale (Brondolilli).
Alla premiazione, che si è tenuta in un clima di grande soddisfazione e di commozione, erano presenti i familiari di Francesco Bagnato e Teresa Cotroneo, il responsabile A.I.A.B. Calabria Raffaele Brutto e il delegato del Comitato provinciale di CZ-KR-VV, Antonio Perricelli, il quale ha tenuto a sottolineare “che una gara con questi numeri, almeno negli ultimi 20 anni, non si era vista in Calabria”, ad ha voluto rimarcare “l’ottimo lavoro svolto anche dal Direttore di gara Vincenzo Valentino, per aver saputo gestire una quadro di gara complesso. Complimenti anche a tutti gli atleti per la grande sportività e correttezza dimostrata”.
Parole di ringraziamento a tutti i partecipanti anche da parte del presidente Leonardo Tavano che, con la passione che lo contraddistingue, e con l’emozione di chi ama lo sport delle bocce, ha anche rimarcato il grande lavoro di squadra che ha permesso l’organizzazione e lo svolgimento di una gara che ha saputo coniugare sport, amicizia e intensi ricordi.