Serie A2 - Città di Acri si aggiudica il derby calabrese
L’ottava giornata del campionato di Serie A2 ha visto di scena il derby calabrese tra Città di Acri e Catanzarese, conclusosi a favore dei padroni di casa che si sono imposti per 5-3.
Nel primo turno la squadra di mister Sposato si aggiudica i 2 set di terna grazie ad una prestazione corale dei suoi giocatori. La Catanzarese paga lo scotto di troppi errori alla bocciata e neanche l’ingresso in campo di Gianfranco Bianco riesce a dare una sterzata. Pareggio, invece nei 2 set di individuale, il primo vinto da Valentino e il secondo da Veloce. Si va al riposo sul risultato di 3-1.
Nella ripresa la coppia Scicchitano/Piscitelli vince entrambi i set anche grazie ad un ottimo rendimento di Piscitelli nell’accosto. Sull’altra corsia Veloce e Oriolo si aggiudicano il primo set. Si arriva ad un tiratissimo e decisivo ultimo set. Sul 6 pari Oriolo colpisce un pallino piazzando 2 punti alla testata. Piperis non riesce nell’impresa di colpire una boccia di rimessa per tentare di restare in partita. E’ 5-3 per Città di Acri, tra l’entusiasmo della squadra e dei sostenitori
E’ stato, comunque, un incontro intenso dal punto divista agonistico e giocato all’insegna della correttezza e della sportività.
Presente all’incontro il presidente del Comitato regionale Francesco D’Ambrosio che ha voluto complimentarsi con entrambe le squadre soprattutto per “il lustro che hanno dato, e continuano a dare, alle bocce calabresi”. Il presidente ha voluto anche ricordare il suo grande amico Antonio Basile, scomparso nel 2012, ed al quale è intitolato in bocciodromo di Acri.
Il tabellino:
Sant’Angelo Citta’ di Acri vs Catanzarese 5-3 (51-43)
Gradilone – Oriolo - Algieri vs Piscitelli (sost. Bianco) – Scicchitano –Perricelli 8-2; 8-6
Veloce A. vs Valentino 5-8; 8-2
Gradilone – Algieri G. vs Piscitelli – Scicchitano 6-8; 0-8
Veloce A. – Oriolo vs Valentino – Piperis 8-3; 8-6
Allenatore Sant’Angelo Citta’ di Acri: Salvatore Sposato
Allenatore Catanzarese: Cosimo Fabiani
Direttore di gara: Vitaliano Palaia