Gara individuale femminile - Bis di Anna D'Elia (Città di Cosenza)
Ben riuscita la prima gara regionale individuale femminile calabrese, organizzata dalla società bocciofila Isonzo in collaborazione con la bocciofila Città di Borgia. Un sodalizio già collaudato e che sembra funzionare.
La gara denominata “Il racconto di Annita” in ricordo della mamma di Vitaliano Palaia, socio dell’Isonzo, responsabile regionale AIAB, settore raffa, e ideatore della stessa, ha messo al cospetto la quasi totalità delle atlete calabresi che hanno affrontato con lo spirito giusto ogni singolo incontro.
Sabato 25 marzo l’anteprima Lui&Lei, molto partecipata e vinta dalla coppia Anna D’Elia/Gianfranco Lise (Città di Cosenza). Al secondo posto Rossella Montanariello/ Giovanni Lanciano (Indomita). Terzo posto per la bravissima e giovanissima Fatima Costanzo, figlia della D’Elia, che ha giocato con Granata Raffaele. Quarto posto per la giocatrice della Torre Vinchiaturo (CB) Fernanda Ricciuti, affiancata da Antonio Palaia.della bocciofila Sala
E la D’Elia bissa il successo vincendo anche l’individuale battendo in finale Sandra Ferragina di Città di Borgia. Al terzo posto ancora la molisana Ricciuti.
Grande soddisfazione per gli organizzatori della società Isonzo che, attraverso le parole del suo presidente, Egidio Mannarino, hanno ringraziato tutte le partecipanti complimentandosi per il bel gioco espresso, per la correttezza in campo e la sportività.
Oltre alle atlete salite sul podio sono stati premiati anche Walther Francoise, arbitro provinciale che ha diretto la semifinale e la finale, il presidente dell’Isonzo e una targa, segno di amicizia e spirito di collaborazione, è stata donata alla società di Città di Borgia.
Un targa di ringraziamenti speciali è stata consegnata al direttore di gara Vitaliano Palaia, da parte della Responsabile del settore femminile, Assunta Lacroce per “la dedizione, la sensibilità e l’impegno dimostrato verso il settore boccistico femminile”.
Alla premiazione presenti anche, il Responsabile regionale AIAB Raffaele Brutto, il segretario del CR Francesco Brutto, oltre al presidente del Comitato regionale Francesco D’Ambrosio, che si è detto soddisfatto del cammino fatto fino ad ora, ed ha voluto ricordare il compianto Egidio Sei. Anche il delegato provinciale Antonio Perricelli ha voluto sottolineare l'ottima riuscita dell'inizativa e l’importanza della collaborazione tra le società per portare avanti il settore femminile.