Vincenzo Iaccarino si aggiudica il XXII Memorial Villa Arangea
Il XXII Memorial Villa Arangea, gara nazionale individuale della specialità raffa, quest’anno è stato dedicato a Karol Agostino, un ragazzo che da poco aveva iniziato a giocare a bocce e che è scomparso prematuramente lasciando un vuoto tra quanti lo hanno conosciuto.
Il Memorial, prima della bella kermesse di ieri 23 aprile, è stato anticipato da una serie di iniziative: dalla gara di petanque, alla giornata dedicata agli atleti speciali, oltre ad una gara individuale femminile, vinta da Ida Baleno della Catanzarese ed una gara Lui&Lei vinta dalla coppia formata da Nino Azzarà/Germanò Saveria (Villa Arangea/DLF).
La gara di ieri ha visto l’affermazione del bravo atleta della Santa Lucia-Sant'Alfredo, Vincenzo Iaccarino che, in finale ha battuto Giuseppe Nicastri della Società Indomita.
Il terzo posto va a Giannotta Domenico di Città di Cosenza e ultimo gradino del podio per Francesco Mandolito di Città di Rende.
Ieri è stata anche l’occasione per una premiazione speciale della ANSMEeS – Associazione nazionale stelle palme collari d’oro al merito, che ha consegnato una targa al “fair play” in campo all’atleta di Città di Borgia Walther Francoise, molto apprezzata non solo per le sue qualità tecniche ma anche per il suo comportamento in campo, improntato alla correttezza, alla pacatezza e alla cortesia.
Tutta la manifestazione è stata seguita dalla mamma del giovane Agostino, Barbara Sidoti che ha voluto ricordare il suo piccolo anche cimentandosi con lo sport delle bocce, partecipando alle gare promozionali femminile e Lui&Lei.
Presente alla premiazione anche il sindaco di Reggio Calabria Brunetti Paolo.
Ha diretto la gara l’arbitro regionale A.I.A.B. Francesca Campicelli