Memorial Marino Antonio - Festa targata Catanzarese
Dal 5 al 7 maggio si è svolto il “Memorial Marino Antonio”, gara nazionale a coppia, specialità raffa, organizzata dalla Associazione Bocciofila Catanzarese e dalla famiglia dell’indimenticato socio scomparso un anno fa.
La manifestazione, fortemente voluta dal presidente Antonio Perricelli e dal socio Ernesto Marino, fratello di Antonio, si è svolta in un clima di grande commozione nel ricordo di un grande atleta e di un uomo dagli alti valori morali, di grande cultura e signorilità. Un ricordo commosso, durante le fasi finali della manifestazione, è stato espresso, oltre che da Antonio Perricelli e da Ernesto Marino, che ha ringraziato tutti i presenti, anche da parte del presidente regionale Francesco D’Ambrosio che ha ricordato che Antonio Marino è stato l’unico campione italiano di A della Calabria affermando “quando si vince un titolo non si è mai ex campioni, ma si resta tali per sempre”.
Impeccabile l’organizzazione della manifestazione che ha attirato anche un elevato numero di spettatori, e che ha avuto un valore aggiunto nella presenza del pluricampione Dante D’Alessandro che, ancora una volta, ha dimostrato la sua classe boccistica e grandi doti umane, dispensando sorrisi e strette di mano con l’umiltà dei grandi campioni. Il presidente D’Ambrosio nel sottolineare il valore del campione ha dichiarato che “Dante D’Alessandro dovrebbe essere il testimonial dello sport delle bocce nel mondo”.
Passando ora alla cronaca sportiva, grande trionfo per i colori della Catanzarese che si aggiudica la parata dei campioni, ottenendo i primi due posti con le coppie Perricelli/Valentino e Scicchitano/Piscitelli.
Il presidente della Catanzarese, questa volta in tandem con Gianfranco Bianco, domenica bissa il successo aggiudicandosi il trofeo che per lui, e per tutta la Catanzarese, ha anche un grande valore affettivo.
Al secondo posto Buono/D'Errico della Kennedy di Napoli, segue la coppia D’Alessandro/Principi della Morrovalle (MC) e al quarto posto Granata P./De Rose V. di Città di Cosenza.
Durante la premiazione, alla presenza della famiglia Marino, Dante D’Alessandro ha ringraziato per l’ospitalità e ha rivolto parole di stima nei confronti di Francesco D’Ambrosio “uomo che conosco da tempo e che apprezzo per la sua coerenza. Dovrebbero esserci più D’Ambrosio nel mondo delle bocce”
Ha diretto la gara Vincenzo Valentino