2° “Memorial Santo Tonino Granata” - Vince la coppia Scolletta/Ferrara (E. Millo)
Il weekend appena trascorso ha visto grandi protagonisti la società del Gruppo Bocciofilo Città di Cosenza e la famiglia Granata, organizzatrici del 2° “Memorial Santo Tonino Granata” con un programma ricco di iniziative.
La gara nazionale è stata preceduta da una gara Lui&Lei, svoltasi venerdì 12 maggio, che ha visto l’affermazione della coppia Baleno Ida/Costanzo Stefano (Catanzarese – Città di CS). Secondi classificati Cerminara Carmela/Algieri Salvatore (Città di Borgia – Città di Acri), 3° posto per Zangari Pina/Porco Antonio (Città di Borgia – Santa Rita) e 4° posto per De Vita Rita/ Spadafora Davide (Santa Rita).
Sabato 13 sono scese in campo le atlete calabresi per la seconda tappa del Circuito Master FIB Calabria valido per le qualificazioni ai campionati italiani. 1° posto per l’atleta Anna D’Elia di Città di Cosenza che in finale ha battuto Ida Baleno della Catanzarese. 3° posto per Assunta Lacroce (Catanzarese) e 4° posto per Rita De Vita (Santa Rita). Sempre nella stessa giornata si è svolta una gara Under 18 con la vittoria di Corina Ivan (Spezzano Albanese), 2° classificato Matteo Pio Pasqua (Laurmed) e 3° classificato Stefano Costanzo (Città di Cosenza)
Domenica 14 si alzava il sipario sulla gara dedicata all’indimenticabile Santo “Tonino” Granata a conclusione di una 3 giorni intensa, dal punto di vista agonistico ed emotivo, perfettamente organizzata dalla Città di Cosenza e dalla meravigliosa famiglia Granata, splendidi padroni casa ed esempio di ospitalità e generosità.
Durante la gara, purtroppo, il giocatore Ciccio Guido è stato colto da malore e tutti i presenti hanno vissuto momenti di tensione e angoscia. Ma la gara era in corsa, e ben augurante, e il senso di responsabilità imponeva che la gara continuasse, anche e soprattutto per Ciccio, nel segno del suo carattere esplosivo e gioioso. Giocando si dava energia a Ciccio.
Poi un grande Presidente come Francesco D'Ambrosio che, commosso e con estremo coraggio, tirava fuori le parole giuste per continuare la gara pur consapevole dell'aria che si respirava.
Alla ripresa delle partite, i giocatori si davano coraggio l' un l'altro, soprattutto i fratelli Domenico e Pasquale Granata, onoravano l'amico, ma ad ogni giocata, si guardavano intorno in cerca di notizie. I fratelli Granata hanno perso, proprio alla gara dedicata al loro padre, ma hanno vinto con il cuore e la sensibilità che solo i grandi Uomini hanno.
Alla fine di una giornata intensa il 1° posto se lo aggiudica la coppia Scolletta/Ferrara della Enrico Millo (SA), al 2° posto un’altra coppia campana formata da Coppola/La Marca della Kennedy (NA). 3° posto per De Rose/Giannotta di Città di Cosenza e 4° posto per Broccolo/Greco di Città di Cosenza
Ha diretto la gara Eugenio Gaudio