Laface/Toteda vincono il Memorial Fratelli Cristofalo
L’ultimo weekend boccistico è stato scandito dalla gara regionale specialità coppia, "Memorial Fratelli Cristofalo", organizzata dalla ASD Bocciofila Sala,
Venerdì 23 giugno si sono svolte le fasi eliminatorie per la categoria C, mentre sabato 24 è stata la volta dell’anteprima della manifestazione con una parata che ha visto protagonista proprio la società organizzatrice.
Prima coppia classificata Cristofalo V./Bianco V. della A.S.D. Bocciofila Sala e secondo posto per altri due portacolori della società Laface A./Toteda P..
Si piazza al terzo posto la collaudata coppia Palermo R./Palermo N. (paolo Araldo – KR) e quarto posto ancora per la bocciofila Sala con Bianco F./Bianco G.
Domenica 25 giugno al via le fasi finali a conclusione delle quali ancora una volta il 1° posto è ad appannaggio della Bocciofila Sala con la coppia Laface A./Toteda P.
La classifica completa vede al 2° posto il duo Raffaele G./Sinopoli G. della Paolo Araldo (KR), 3° posto per Messina L./Riga F. di Città di Crotone e 4° posto per Costanzo S./Toteda E. di Città di Cosenza.
Al termine delle ostilità la serata è proseguita con la premiazione, ottimamente organizzata dal presidente della A.S.D. Bocciofila Sala, Giovanni Iiritano, da Enzo Cristofalo e da tutto il direttivo, e magistralmente condotta dal presentatore Eugenio Nisticò.
Prima della consegna dei premi agli atleti il presidente Iiritano ha voluto ricordare i fratelli Francesco e Giuseppe Cristofalo con parole di gratitudine per il grande contributo che gli stessi hanno dato, nel corso degli anni, alla crescita del sodalizio al quale appartenevano, oltre a sottolineare le grandi doti umane dei due soci.
Il Presidente, inoltre, ha voluto ringraziare, con parole di profonda gratitudine, Enzo Cristofalo, fratello di Francesco e Giuseppe, non solo per il grande contributo all’organizzazione della gara, ma anche per il suo impegno verso la società.
Inoltre, sempre il presidente Iiritano, ha sottolineato il valore altamente sociale e aggregante dello sport delle bocce ed ha espresso grande soddisfazione per l’attività svolta dalla sua società durante l’anno con parole di ringraziamento per i suoi collaboratori, e, con uno sguardo verso il futuro, ha auspicato un prosieguo ancora più positivo.
Presenti anche le famiglie di Francesco e Giuseppe che, con commozione, hanno voluto onorare la gara dedicata ai loro cari e alle quali la società Sala ha consegnato delle targhe ricordo.
Menzione di merito anche per Francesco Bianco, vicepresidente e socio della Bocciofila Sala, ed oggi anche responsabile tecnico del Comitato Regionale Calabria, il quale è stato premiato per la sua carriera di atleta, costellata da tanti successi.
Infine un riconoscimento per il direttore di gara Vitaliano Palaia, arbitro regionale e responsabile A.I.A.B. Calabria per la specialità raffa, per la professionalità che, da sempre, lo contraddistingue nella conduzione delle manifestazioni boccistiche.