"II Memorial Filippo Caliò" - Podio per Perricelli/Valentino
Per il secondo anno consecutivo la ASD Bocciofila Catanzarese ha voluto ricordare Filippo Caliò, con una gara nazionale a coppia, preceduta nella giornata di sabato 15 luglio, da una gara Lui&Lei, anche per sottolineare l’attenzione che il grande presidente Caliò ha sempre avuto nei confronti del settore boccistico femminile e nella quale le atlete calabresi, affiancate da tanti giocatori di Serie A, hanno dato vita ad incontri di buon livello.
La competizione di sabato si è conclusa con un ex aequo tra le coppie Serena Rotundo/Vincenzo Valentino (Catanzarese) e Fiorella Iiritano/Francesco Bianco (ASD Sala).
Domenica 16 luglio è andato in scena il “II Memorial Filippo Caliò” che ha visto l’affermazione della società organizzatrice che si è aggiudicata i primi due posti.
Prima coppia classificata quella formata dal presidente Antonio Perricelli e Vincenzo Valentino.
Al secondo posto il duo Scicchitano Giuseppe/Piscitelli Giovanni.
“E’ una soddisfazione vincere per il secondo anno consecutivo, e ancora di più vedere due formazioni della Catanzarese sul podio dopo aver vinto due semifinali combattute, contro avversari di spessore e bravura”, è stato il commento di Perricelli dopo la premiazione.
Completano il podio Sinopoli Gaetano/Raffaele Gianluca della Bocciofila Paolo Araldo (KR) e Gigliotti Andrea/Farenza Antonio della ASD Bocciofila Sala (CZ).
Alla manifestazione, anche quest’anno, ha partecipato il pluricampione Dante D’Alessandro il quale ha voluto ringraziare “la famiglia Perricelli e tutti gli amici della Catanzarese, e di Catanzaro, per la bella accoglienza che mi riservate. Ormai, con tutti voi si è instaurato un bellissimo rapporto di amicizia che va al di là dell’aspetto puramente sportivo”.
D’Alessandro, tra l’altro, nella settimana dal 17 al 21 luglio, terrà uno stage rivolto alle atlete e agli atleti juniores calabresi, organizzato dalla FIB Calabria in collaborazione con il CP di Catanzaro/Crotone e le società bocciofile Catanzarese e Indomita
Anche Raffaele Brutto, Responsabile Regionale A.I.A.B., ha voluto ricordare il suo amico Filippo con parole di profonda stima e affetto.
Prima delle fasi finali il Presidente Perricelli, alla presenza della famiglia di Filippo Caliò e, nonostante il gran caldo, di un nutrito numero di spettatori, ha ricordato l’indimenticato presidente ed ha voluto ringraziare tutti i dirigenti della Catanzarese per il grande impegno e contributo, anche economico, apportato all’organizzazione della manifestazione a testimonianza di “quanto il Memorial sia sentito da tutti noi”. Un ringraziamento anche a Luigi Benincasa, Responsabile regionale Juniores e Assunta Lacroce Responsabile regionale settore femminile per il supporto nell’organizzazione dello stage.
La gara è stata diretta da Vincenzo Valentino – arbitro regionale A.I.A.B.