II Trofeo Mario Gerace - 1° posto per Crispino/Vitto della ASD Santa Chiara
Domenica 24 settembre, per il secondo anno consecutivo, si è svolto il “Trofeo Mario Gerace”, gara nazionale a coppia, organizzata dalla Società Bocciofila San Paolo di Cosenza.
Alla manifestazione hanno partecipato 110 formazioni di cui 32 cat. - A - 34 cat. B e 44 cat. C provenienti da tutta la Calabria e anche dalla Campania, Sicilia e Basilicata.
Anche quest’anno l’emozione e il ricordo commosso di un grande uomo hanno fatto da cornice all’agonismo degli atleti in campo che hanno dato vita ad una gara intensa.
Mario Gerace è stato per circa 25 anni presidente della San Paolo che, sotto la sua leadership, ha vissuto gli anni più belli, per i traguardi e le vittorie ottenute.
Franco Nudo,attuale presidente della bocciofila cosentina, in una intervista dello scorso anno, ha ricordato quanto Mario Gerace amasse la vita e quanto fosse generoso premuroso con tutti e capace di tenere unito un gruppo.
Alla fine di una bella manifestazione boccistica sale sul gradino più alto del podio la coppia Crispino/Vitto – ASD Santa Chiara (NA), mentre al secondo posto si piazza la coppia Messina/Riga – Città di Crotone (KR) protagonista di una avvincente semifinale persa 11/12 contro Granata/Toteda (ASD Santa Chiara).
Al terzo posto la coppia di Città di Acri (CS) Algieri/Veloce.
Presente alla premiazione anche il presidente del Comitato regionale, Francesco D'Ambrosio.
Ha diretto la gara Eugenio Gaudio – Arbitro regionale A.I.A.B. Calabria