22° Memorial Damiano” - Vince la terna salentina De Papa/Mancarella/Giaquinto
Continua la grande kermesse boccistica che ha caratterizzato il ricco programma di gare svolte, e ancora da svolgere, per l’anno sportivo 2023.
Domenica 1 ottobre, è andato in scena il consueto appuntamento con la gara nazionale a terna “22° Memorial Damiano”, organizzata dalla Società Bocciofila Città di Cosenza, che ha visto la partecipazione di ben 64 formazioni (31 cat. - A - 19 cat. B e 14 cat. C)
Rispettate le aspettative sulla partecipazione alla gara ed il fascino della competizione a terna che, rappresenta, un vero gioco di squadra nel quale, oltre alle doti tecniche, valgono affiatamento, rispetto reciproco e una grande intesa tra i componenti della formazione.
Tutto questo confermato anche dal presidente del Comitato Regionale Francesco D’Ambrosio il quale sottolinea “Si rinnova la classica gara della Città di Cosenza che conferma la tradizione di una Società che ama il gioco a Terna. La manifestazione è stata come sempre avvincente ed emozionante”.
Il responso del campo vede al 1° posto la formazione di Città di Tricase (LE) composta da De Papa/Mancarella/Giaquinto.
2° posto per Buono/Pagano/Perillo della Società Libertas Sant’Antonio (SA).
La terna di casa De Rose/Giannotta/Granata ottiene il 3° posto e 4° posto per Toteda/Granata/Crispino di Santa Chiara (NA)
Ha diretto la gara l’arbitro nazionale Agata Antonio