Conte M./D'Elia A. di Città di Cosenza vincono il “1° Memorial Il Capitano Franco Parise”
Nella giornata che precede quella dedicata alla commemorazione dei defunti, sui campi delle società bocciofile del comitato di Cosenza, si è svolta la gara nazionale “1° Memorial Il Capitano Franco Parise” organizzata dalla Società Bocciofila Città di Rende.
Ancora una volta, sin dal mattino, tanti amici bocciofili si sono ritrovati sulle piste di gioco e sugli spalti, non solo per il gusto della competizione ma anche per onorare la memoria di un uomo gentile e perbene, e per condividere, tutti insieme, momenti di emozione intensa, tra profonda commozione e sorrisi che si illuminano al ricordo di Franco che Daniele Salerno, presidente di Città di Rende, ha definito come “una persona straordinaria e sulla quale si poteva sempre contare”,
E il suo pensiero si rafforza anche nelle parole sentite e sincere del presidente del Comitato Regionale Calabria Francesco D’Ambrosio “Per me ricordare Franco Parise è rinnovare un dolore che non ho mai metabolizzato pienamente. È stato per me un Amico, un punto di riferimento, un atleta ed un uomo di altissimo livello. Non aggiungo niente perché non c'è niente che possa dare un significato completo a quello che ha rappresentato per me Franco”.
La gara nazionale A-B-C M/F, ha registrato un quadro dei partecipanti con 122 formazioni iscritte di cui n. 40 di Cat. A, n. 32 Cat. B e n. 50 Cat. C.
Al termine delle fasi eliminatorie, nel pomeriggio si sono disputati, sui campi della società organizzatrice, gli incontri validi per gli ottavi di finale e via così fino all’epilogo che ha visto la vittoria della coppia Conte Mario e D’Elia Antonio di Città di Cosenza seguiti da Mauro Alfonso e Santoriello Francesco della società romana della Boville.
Terzo posto per i neo campioni italiani Papa e Piscitelli di Città di Crotone, i quali hanno ricevuto, da parte di atleti e di tutto il pubblico presente, il giusto tributo per il titolo conseguito, domenica scorsa, nella specialità coppia della Categoria C.
Quarto posto per la formazione campana Coppola Luigi e La Marca Carmine della Kennedy (NA).
Ha diretto la gara Eugenio Gaudio – Arbitro regionale A.I.A.B. Calabria