Memorial Michele Rocca - 1° posto per Senatore/Di Domenico della Maggiore Salv. Cafaro a
Ennesimo appuntamento boccistico all’insegna del ricordo di un grande amico con il Memorial Michele Rocca, gara nazionale a coppia, organizzata dalla Società Garofalo di Cosenza del presidente Angelo Zanfini.
Sabato 2 dicembre apertura della manifestazione con una Santa Messa per ricordare un atleta ed un uomo amato da tutti ed alla quale hanno partecipato, oltre alla famiglia, tante persone che hanno voluto rivolgere, a Michele, una preghiera sentita e commossa. A seguire si è disputata la gara promozionale Lui&Lei, con la formazione di ben 4 gironi che hanno disputato le fasi eliminatorie sui campi delle società Garofalo, Città di Rende e Italia, per poi darsi appuntamento, per le fasi finali, sui campi della società organizzatrice.
Alla fine di un bellissimo pomeriggio di sport e amicizia ha vinto la coppia formata da Pasqua Ilaria e Campisi Francesco, secondi classificati Celebre Jolanda e De Vita Luca, terzo posto per Costanzo Fatima e Cristian D’Elia e quarto posto per Donato Antonella e Lise Gianfranco.
Domenica 3 dicembre a scendere in campo, per la gara Sport per tutti rivolta ad atleti di Cat. A-B-C M/F ben 130 formazioni provenienti anche da altre regioni italiane.
Dopo una serie di avvincenti incontri si aggiudicano il primo posto Senatore Edmondo e Di Domenico Luciano della società Maggiore Salv. Cafaro (SA). Secondo posto per Vitto Rossano e Crispino Michele della società Santa Chiara (NA). Terzo gradino del podio per i catanzaresi Macri' Ildebrando e Piscitelli Giovanni della società Indomita e quarto posto per Carbone Francesco e De Rose Carmine della Garofalo.
Alla premiazione presenti oltre alla famiglia e al presidente del Comitato regionale Francesco D’Ambrosio anche il sindaco di Castrolibero, Orlandino Greco, che ha ricordato Michele Rocca al quale era legato da una profonda amicizia, con momenti di grande commozione. La sorella di Michele, Marilena, ha poi letto una lettera indirizzata al fratello che ha commosso tutti i presenti. Il presidente Zanfini, infine, ha ringraziato il presidente D’Ambrosio per la personale vicinanza alla Società e alla famiglia dell’indimenticato Michele.
Ha diretto la gara Eugenio Gaudio – Arbitro Regionale A.I.A.B. Calabria