40°esimo anniversario Bocciofila Città di Mendicino - Podio per Giugno L./Longobucco F. di Città di Laurignano
La gara nazionale a coppia 40°esimo anniversario della ASD Bocciofila Città di Mendicino manda in soffitta una stagione sportiva entusiasmante per la Calabria boccistica. Tantissime le gare, regionali e nazionali, organizzate dalle società bocciofile calabresi, oltre ai risultati di squadra ottenuti dalla Società Paolo Araldo (3° classificata ai Campionati di II Categoria) e Villa Arangea (3° posto ai campionati femminili), alla vittoria di Papa e Piscitelli ai campionati italiani Cat. C e al terzo posto di Anna D’Elia nei campionati italiani.
E come se non bastasse, il Trofeo 4 Regioni”, competizione a squadre femminile, specialità raffa, organizzata dalla F.I.B. Calabria e la prestigiosa manifestazione “Remember Day – Gennaro Nigro”, organizzata dalla ASD Bocciofila Italia, che ha messo in scena un Meeting boccistico tra le nazionali di Italia – Croazia – Svizzera – Austria ed una gara Internazionale a coppia.
Insomma un 2023 strepitoso che si conclude con il botto, e non solo metaforicamente, in quanto a conclusione della gara, un dovuto taglio della torta per festeggiare i 40 anni di ininterrotta attività della società, e fuochi d’artificio per la delizia di tutti i numerosi presenti.
Più di 100 coppie partecipanti provenienti oltre che da tutto il comitato calabrese anche da più regioni limitrofe.
Evento meraviglioso, ottimamente organizzato da tutti i soci della Bocciofila Città di Mendicino e dal presidente Luigi Peluso, che nell’occasione ha ringraziato in particolare i soci Trozzo Vincenzo, Nigro Francesco e Petronà Michele per la loro assidua collaborazione.
Immancabile la presenza del presidente regionale Francesco D’Ambrosio che si è complimentato con la società di Mendicino ed il suo presidente per la straordinaria organizzazione e ha voluto ricordare i tanti episodi dal sapore genuino, espressione di quanto sia aggregante questo sport che resiste a tutte le ristrettezze del momento grazie alla passione di persone come “Giggiotto”, cosi chiamato simpaticamente dagli amici, Luigi Peluso.
L’epilogo della gara ha visto trionfare la coppia di Città di Laurignano (CS) formata da Giugno Luigi /Longobucco Francesco. Al secondo posto la coppia campana La Marca Carmine/Pappacena Giuseppe della Kennedy (NA).
Terzo posto per la coppia della Società Scintilla di Crotone De Biasi Massimo/Scavelli Antonio e quarto posto sempre per un duo crotonese Riga Francesco/Messina Leonardo (Città di Crotone).
Ha diretto la gara Eugenio Gaudio – Arbitro regionale A.I.A.B. Calabria