Serie A2 - Buona la prima per Catanzarese e Città di Acri
Partono con il piede giusto le due squadre calabresi inserite nel Girone 1 del Campionato di Serie A2, entrambe impegnate tra le mura domestiche ed alla presenza di un nutrito pubblico di tifosi e appassionati.
La squadra di Mister Fabiani, confermato dopo il terzo posto ottenuto nel campionato dello scorso anno, si impone per 6-2 sulla formazione della N.C.D.A. Capitino, grazie ad un’ottima prestazione corale. Avvio un po' incerto solo nel primo set di terna complice, forse, la tensione della prima gara di campionato, ma capitan Perricelli e i suoi ragazzi trovano subito la giusta concentrazione e così il primo turno si chiude sul 3-1 per la Catanzarese. Nella ripresa grazie alle conferme, sul piano del gioco, da parte degli atleti della vecchia guardia, Scicchitano e Valentino, e al buon esordio delle new entry Giannotta, De Rose e Zaffino la Catanzarese conquista i meritati 3 punti.
Partenza positiva anche per Città di Acri che batte 6-2 la squadra campana ASD Francesco Frezza. Il primo turno finisce in parità grazie alla doppia affermazione dell’atleta acrese Veloce nella specialità individuale e, a specchio, la vittoria di entrambi i set di terna per i campani, al termine di due incontri combattuti.
Nella ripresa Città di Acri si porta, senza troppi affanni sul 4-2, ma gli avversari non demordono e danno del filo da torcere a Veloce/Algieri, prima di cedere il set che regala la vittoria agli atleti di casa. Un’ottima prestazione da parte di tutta la squadra, in particolare del capitano Gradilone.
Da segnalare una curiosità, per gli amanti delle statistiche: tutti gli incontri del Girone 1 si sono conclusi con la vittoria delle squadre di casa con il risultato di 6-2.
I TABELLINI:
Catanzarese vs N.C.D.A. Capitino 6-2 (52/33)
Perricelli A. - Valentino V. - Giannotta D. vs Tarantino G. - Mignone G.- Rocci F. 4-8; 8-3
Scicchitano G. vs Maugeri C. 8-4; 8.4
Valentino V. - Giannotta D. vs Tarantino G. (sost. Rocci F)- Mignone G. (sost. Visconti G.) 8-2; 8-0
Scicchitano G. (Zaffino S.) – De Rose V. vs Maugeri C. – Raponi D. (sost. Cinquegrana G.) 8-4; 0-8
Allenatore Catanzarese: Cosimo Fabiani
Allenatore Capitino: Giorgio Cocco
Direttore di incontro: Eugenio Gaudio
Arbitri di campo: Raffaele De Rose – Francesco Pasqua
Città di Acri vs ASD Francesco Frezza 6-2 (57-36)
Gradilone V. - Veloce G. - Sisca G. vs Sequino P.- Califano G. -Ferrara R. 3-8; 6-8
Veloce A. vs Scolletta M. (Sost. Sequino G.) 8.4; 8-1
Gradilone V.- Sisca G. vs Sequino P.- Califano G. 8-1; 8-7
Veloce A. – Algieri S. vs Scolletta M. - Ferrara R. 8.1; 8-4
Allenatore Città di Acri: Francesco Sposato
Allenatore Francesco Frezza: Giuliano Maisto
Direttore di incontro: Vincenzo Valentino
Arbitri di campo: Vitaliano Palaia – Leonardo Valentino