Serie A2: Pareggia la Catanzarese - KO per Città di Acri
Bottino magro per le due calabresi nella 4° giornata del campionato di serie A2. La Catanzarese deve accontentarsi di un pareggio casalingo contro la Francesco Frezza mentre, Città di Acri cede completamente sul proprio campo contro i nolani di mister Cassese.
La Catanzarese parte subito bene aggiudicandosi il primo set di terna e di individuale senza troppa difficoltà. Il trio Perricelli/Valentino/Giannotta non lascia scampo neanche nel secondo set ma, un calo di Scicchitano che, fino a quel momento conduceva senza troppi affanni, non permette di chiudere il primo turno con un en plein.
Si va al riposo sul risultato di 3-1 ma nella ripresa la squadra di casa subisce gli avversari che si aggiudicano subito i due set che li porta sul risultato di 3-3. A questo punto qualche errore di troppo, da parte della squadra di capitan Perricelli, che ha giocato un’ottima partita, toglie la gioia della vittoria che avrebbe permesso di mantenere il 2° posto in classifica.
Un pareggio che allontana la Catanzarese dalla capolista Boville che veleggia a punteggio pieno.
Simile il copione dell’incontro tra Città di Acri e Città di Nola. Antonio Veloce, l’atleta acrese più concentrato e continuo della giornata, vince in scioltezza entrambi i set dell’individuale mentre sull’altro campo Gradilone&C., dopo aver ceduto il primo set, si riscattano nel secondo, chiudendo la prima fase di gioco sul 3-1.
Il secondo tempo è tutta un’altra storia, con la squadra di casa che non riesce a trovare soluzioni valide e la concentrazione giusta per arginare il ritorno della squadra di Nola che, guidata da uno strepitoso Iaccarino, quasi al limite della perfezione, si aggiudica tutti e 4 i set portando a casa 3 punti importantissimi che valgono il secondo posto in classifica e lasciando tanto amaro in bocca alla squadra guidata da Salvatore Sposato.
I TABELLINI:
Catanzarese vs Francesco Frezza 4-4 (50/38)
Perricelli A. - Valentino V. - Giannotta D. vs Califano G. - Sequino P.- Ferrara R. 8-1; 8-5
Scicchitano G. vs Scolletta M. 8-0; 6-8
Valentino V. – Perricelli A. vs Sequino P.- Ferrara R. (sost. Califano G.) 4-8; 8-0
Scicchitano G.– De Rose V. (sost. Giannotta D.) vs Scolletta M. – Sequini G. 6-8; 2-8
Allenatore Catanzarese: Cosimo Fabiani
Allenatore Francesco Frezza: Giuliano Maisto
Direttore di incontro: Eugenio Gaudio
Città di Acri vs ASD Città di Nola 3-5 (38-46)
Gradilone V. – Algieri G. (sost. Oriolo G.) - Sisca G. vs Iaccarino V. La Marca F. Ferrara G. 3-8; 8-6
Veloce A. vs Cavaliere S. (Sost. Allocca M.) 8.4; 8-1
Gradilone V.- Oriolo G. (sost. Sisca G.) vs Iaccarino V. Ferrara G. 0-8; 5-8
Veloce A. – Algieri S. (sost. Sisca F.) vs Cavaliere S. – La Marca F. -8; 3-8
Allenatore Città di Acri: Salvatore Sposato
Allenatore ASD Città di Nola: Onofrio Cassese
Direttore di incontro: Vitaliano Palaia