Serie A2 - Città di Acri vince il derby calabrese
Nell’ottava giornata di campionato, si alza il sipario sul derby calabrese tra Città di Acri e Catanzarese.
L’incontro si conclude a favore dei padroni di casa con il risultato di 5-3. Avvio in salita per la Catanzarese che perde nettamente i due set di terna mentre sull’altro campo Scicchitano non rende la vita facile ad Antonio Veloce che vince il primo set individuale per 8-7 e perde il secondo con identico risultato. Si va al riposo sul 3-1 per la squadra del capitano Gradilone.
Nella ripresa la coppia acrese formata da Antonio Veloce e Salvatore Algieri conquista facilmente il 1° set di coppia cedendo il 2° alla Catanzarese. A questo punto, grazie all’andamento di gioco sull’altra corsia, l’incontro vive una fase decisiva con la squadra di Mister Fabiani che potrebbe portarsi sul 4-3 e sperare in un pareggio ma, dopo una partita combattutissima è Città di Acri che si aggiudica il set determinante per la vittoria. A nulla serve la vittoria dell’ultimo set della coppia Valentino/Zaffino.
Prima dell’inizio dell’incontro, il Presidente del Comitato Regionale, Francesco D'Ambrosio, rappresentato nella circostanza da Assunta Lacroce Responsabile regionale del settore femminile e giovanile ha consegnato una targa di ringraziamento a Valentino Coschignano presidente dell’Associazione Centro Diurno Pierino Tricarico Raggio di Sole che si occupa di ragazzi speciali e che, in collaborazione con la Bocciofila Città di Acri ha avviato un progetto che, come sottolineato anche dal sindaco di Acri Pino Capalbo e dell'assessore allo sport Gino Maiorano, racconta di sport di socialità ed inclusione. Vista l’importanza dell’incontro, in tribuna erano presenti anche Raffaele Brutto Responsabile Regionale A.I.A.B ed Emilio Segreti Responsabile nazionale A.I.A.B.
I TABELLINI:
Città di Acri vs Catanzarese 5-3 (50/42)
Gradilone V. – Algieri S. - Sisca G. vs De Rose V. - Valentino V. - Giannotta D. 8-0; 8-2
Veloce A vs Scicchitano G. 8-7; 7-8
Gradilone V. (sost. Sisca F.) – Sisca G. (Sost. Sposato F.) vs Valentino V. – De Rose V. (sost. Zaffino S.) 7-8 – 8-3
Veloce A. – Algieri S. vs Scicchitano G.– Giannotta D. 8-2; 0-8
Allenatore Città di Acri: Salvatore Sposato
Allenatore Catanzarese: Cosimo Fabiani
Direttore di incontro: Vitaliano Palaia