Serie A2: Vince la Catanzarese - pari per Città di Acri
Il campionato di Serie A2 giunge al giro di boa nella 9° giornata che registra la vittoria casalinga della Catanzarese e il pari esterno di Città di Acri.
La squadra di mister Fabiani, dopo la sconfitta nel derby, ritrova se stessa e assesta un 5-3 al Città di Nola di Iaccarino&C. conquistando tre punti che gli permettono di agguantare al quarto posto la squadra di Capitino che esce sconfitta dai campi di Sassari.
L’avvio dell’incontro sembra in salita: primo set di individuale perso da Scicchitano e primo set di terna sotto per 4-1. Ma la Catanzarese dimostra subito qualità e carattere con Scicchitano che vince con un rotondo 8-0 il secondo set di individuale e con Perricelli – Giannotta – Valentino che recuperano subito lo svantaggio iniziale e si impongono in entrambi i set di terna.
Nella ripresa la coppia Perricelli/Giannotta si fa recuperare il primo set di coppia da 7-1 a 7-8, complice un po' di sfortuna, e cede anche l’altro a Ferrara e Cavaliere. Sul campo attiguo il duo Scicchitano/Valentino fatica un po' nel primo set ma, con caparbietà e bravura, riesce a vincerlo per 8-7 per poi aggiudicarsi, con più facilità, il set che regala la meritata vittoria per la gioia di tutta la squadra, della dirigente Antonella Germanò e di tutti i soci presenti a sostegno dei colori giallorossi.
Sui campi della A.S.D. Aquino partenza sprint per Città di Acri che chiude il primo turno in vantaggio per 3 set ad 1 grazie alla netta vittoria, nei due set di terna, con Gradilone – Algieri - Sisca e in un set di individuale con Veloce. Nel secondo turno Aquino riprende le sorti dell’incontro e cede agli avversari solo un set di coppia per un 4-4 che lascia invariata la posizione in classifica, per entrambe le compagini.
I TABELLINI:
Catanzarese vs Città di Nola 5-3 (53/46)
Perricelli A - Valentino V. - Giannotta D. vs Cavaliere S. – La Marca F. – Ferrara G. 8-4; 8-7
Scicchitano G. vs Iaccarino V. 1-8; 8-0
Perricelli A - Giannotta D. vs Cavaliere S. – La Marca F. (sost. Ferrara G.) 7-8 – 5-8
Scicchitano G.– Valentino V. vs Iaccarino V. – Acierno R. 8-7; 8-4
Allenatore Catanzarese: Cosimo Fabiani
Allenatore Città di Nola: Onofrio Cassese
Direttore di incontro: Eugenio Gaudio
A.S.D. Aquino vs Città di Acri 4-4 (46/49)
Giorgio D. - Aquino D. - Vigliano P. vs Gradilone V. – Algieri S. - Sisca G. 3-8; 2-8
Aquino G. vs Veloce A. 6-8 – 8-2
Aquino G. – Finelli A. vs Gradilone V. (sost. Sisca F.) - Sisca G. 6-8 – 8-2
Vigliano P. – Belloni T. vs Veloce A. – Algieri S. 8-2; 0-8
Allenatore ASD Aquino: Carlo Boccia
Allenatore Città di Acri: Salvatore Sposato
Direttore di incontro: Salvatore Gallo