Serie A2 - 10° giornata in chiaro scuro per le calabresi
Un inizio del campionato di ritorno a tinte chiare scure per le calabresi. La Catanzarese ottiene un ottimo pari sui campi del Capitino, con una prestazione quasi a due velocità. La squadra del presidente Perricelli parte benissimo, concedendo solo un set di individuale agli avversari e chiudendo il primo turno in vantaggio di 3-1.
Nella ripresa, è la squadra di casa ad affermarsi per 3-1, lasciando agli ospiti solo un set di coppia, per un 4-4 finale che non permette il sorpasso in classifica a nessuna delle due squadre che continuano a viaggiare a pari punti, pur perdendo una posizione in classifica, complice la netta vittoria della Termosolar Soleminis sull’Arte in ferro.
E’ andata diversamente per Città di Acri che, reduce dall’incontro in terra campana contro il team di Cicciano, porta a casa una sconfitta. In un pomeriggio tutt’altro che luminoso, la squadra di mister Sposato, riesce ad imporsi solo nel primo set di terna per poi cedere agli avversari per 7-1. In classifica gli acresi restano al terzultimo posto con 8 punti e, complice la sconfitta di ieri e la concomitante vittoria della Francesco Frezza, aumenta il distacco (4 punti) dal quartultimo posto.
Dopo la pausa pasquale il campionato riprenderà sabato 13 aprile con gli incontri che vedranno le calabresi impegnate contro le prime due in classifica: la Catanzarese ospiterà il Maison Galeota (20 punti) e Città di Acri la Boville Marino che viaggia a punteggio pieno a quota 30 punti.
I TABELLINI:
N.C.D.A.Capitino A.S.D vs Catanzarese 4-4 (48/50)
Tarantino G. (Sost. Mignone G.) - – Raponi D. (Sost. Cinquegrana G.) – Visconti G. (Sost. Rocci F.) vs De Rose V. - Valentino V. - Giannotta D. 3.8; 6-8
Maugeri C. vs Scicchitano G. 7-8; 8-6
Tarantino G. (Sost. Rocci F.) - Mignone G. (Sost. Visconti G.) vs Valentino V.- Giannotta D. 0-8 – 8-4
Maugeri C. - Raponi D. vs Scicchitano G.– Zaffino S. 8-6; 8-2
Allenatore N.C.D.A.Capitino A.S.D: - Gianluca Venditti
Allenatore Catanzarese: Cosimo Fabiani
Direttore di incontro: Gianfranco Renato Copat
A.S.D.Città di Cicciano vs Città di Acri 7-1 (60/39)
Corrado M. – De Stefano L. – Perone G. vs Gradilone V. – Algieri S. - Sisca G. 4-8; 8-6
Fasulo A. vs Veloce A. 8-7 – 8-0
Corrado M. – Perone G. vs Gradilone V. - Sisca (sost. Sposato F.) G. 8-6 – 8-2
Fasulo A. – Moccia C. vs Veloce A. – Algieri S. 8-5; 8-5
Allenatore ASD Città di Cicciano: Santolo Spampanato
Allenatore Città di Acri: Salvatore Sposato
Direttore di incontro: Antonio Carbone