Vince la Catanzarese. Ottimo pari per Città di Acri
Undicesima giornata di campionato positiva per le squadre calabresi. La Catanzarese vince nettamente per 7-1 contro i campani della Maison Galeota grazie ad un’ottima prova corale. Il primo tempo finisce 3-1 per i padroni di casa con due vittorie di Scicchitano nell’individuale e una nella terna formata da Perricelli/Valentino/Giannotta, quest’ultimo davvero in grande forma.
Nella ripresa il registro della partita non cambia con i ragazzi di Mister Spampanato che non riescono in alcun modo a contenere l’ottima prestazione capitan Perricelli e compagni che si impongono nei 4 set di coppia.
I 3 punti conquistati proiettano la Catanzarese al terzo posto in coabitazione con Città di Nola e Capitino e subito dietro proprio a Maison Galeota, seconda con 20 punti.
Ottima la prova anche di Città di Acri che riesce a fermare la cavalcata della Boville Marino, che viaggiava a punteggio pieno, infliggendo ai laziali il primo pari della stagione.
Il primo tempo si chiude sul 2-2 grazie alle vittorie di un bravissimo Antonio Veloce che, in entrambi i set di individuale, ha la meglio su Roberto Moi. Algieri/Gradilone/Sisca, invece cedono agli ospiti entrambi i set di terna.
Anche nel secondo tempo continua la parità tra le due squadre per un 4-4 finale che non fa cambiare nulla in vetta alla classifica e poco in coda con Città di Acri che mantiene la terzultima posizione recuperando un punto sulla penultima ma si allarga il divario con la Francesco Frezza che ieri ha vinto contro la Termosolar.
I TABELLINI:
Catanzarese vs Maison Galeota 7-1(61/29)
Perricelli A. - Valentino V. - Giannotta D. vs Corrado M. – Di Stefano L. (sost. Capasso R.) – Perone Giuseppe 8-2; 5-8
Scicchitano G. vs Fasulo A. 8-0; 8-5
Perricelli A.- Giannotta D. vs Corrado M. (sost. Di Stefano L.) - Perone G. 8-5; 8.5
Scicchitano G.– Valentino V. vs Fasulo A. – Moccia C. (sost. Capasso R.) 8-0; 8-4
Allenatore Catanzarese: Cosimo Fabiani
Allenatore Maison Galeota: Santolo Spampanato
Direttore di incontro: Vincenzo Valentino
Città di Acri vs Boville Marino 4-4 (48/54)
Gradilone V. – Algieri S. - Sisca G. vs Facciolo F. – Mereu N. – Palma F. 5-8; 4-8;
Veloce A. vs Moi R. 8-7 – 8-6
Gradilone V.(sost. Sisca G.) Oriolo G. vs Mereu N. – Palma F. 6-8; 8-4
Veloce A. – Algieri S. vs Santoriello F. – Moi R. 8-1; 1.8
Allenatore Città di Acri: Salvatore Sposato
Allenatore Boville Marino: Roberto D’Agostino
Direttore di incontro: Eugenio Gaudio