Ancora un podio per la Catanzarese con Valentino/Giannotta
Nella giornata del 25 aprile 2024 si è svolto il “5° Memorial Bagnato Francesco e Cotroneo Teresa” gara regionale a coppia, organizzata, come sempre da Giuseppe Bagnato – detto Peppone – e dalla società Bocciofila Città di Borgia.
Alla gara hanno partecipato circa 90 formazioni, che si sono affrontate, nelle fasi delle eliminatorie, sui campi dei Comitati provinciali di Catanzaro/Crotone e Cosenza per poi darsi appuntamento, nel pomeriggio, per le fasi finali sulle piste della società organizzatrice.
Alle ore 15:30 ha avuto inizio la fase dei quarti di finale con ai nastri di partenza 2 formazioni della Catanzarese rappresentate da Valentino V./Giannotta D. e Germanò A. in coppia con la piccola e promettentissima Angela Perricelli e 2 formazioni di Città di Crotone con i portacolori De Biasi L./Molè L. e Papa F./Piscitelli K.
A completare il quadro Gencarelli S./Sisca P. per Città di Acri – Severini A./Costa D. per l’Isonzo – Lombardo F./Monteleone G. per la Scintilla di Crotone e Talarico M./Spadafora L. di San Giovanni in Fiore.
In un’atmosfera di grande sportività, e alla presenza di un nutrito pubblico di appassionati, si giunge a fine gara con la vittoria della coppia Valentino V./Giannotta D. della Catanzarese che, in finale, hanno la meglio su Papa F./Piscitelli K. di Città di Crotone.
Terzo posto per De Biasi L./Molè L. sempre di Città di Crotone e al quarto posto si piazzano Lombardo F./Monteleone G. della Scintilla.
A fine gara, la premiazione dei vincitori e i ringraziamenti speciali, del presidente Leonardo tavano e di tutti i soci, per “Peppone” il quale, commosso ha rivolto a tutti parole di gratitudine per la partecipazione ad una gara dall’alto valore emotivo.
Ha diretto la gara Vincenzo Valentino – Arbitro Regionale A.I.A.B. Calabria coadiuvato dagli arbitri Leonardo Valentino e Vitaliano Palaia