Serie A2 - Due sconfitte per le calabresi nella 13° giornata
Le due compagini calabresi, tornano a mani vuote dalle trasferte di Roma e Napoli. La Catanzarese perde 6-2 contro la Boville Marino che, con la vittoria di ieri, ottiene la matematica promozione in A1 con 5 giornate di anticipo, mentre la squadra d mister Trebian scende al quinto posto in classifica.
La prima frazione di gioco finisce in parità, grazie ai 2 set di individuale vinti da Valentino contro Moi, ma nella ripresa è tutta un’altra storia con la squadra di casa che si aggiudica tutti e 4 i set di coppia. Da segnalare il debutto in A2 della giovanissima Angela Perricelli, figlia di capitan Antonio e della dirigente Antonella Germanò, accolta in campo dagli applausi di tutto il bocciodromo. La piccola Angela, a soli 12 anni, già da tempo sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per raggiungere ambiziosi traguardi e ieri, in un contesto di alto livello, ha confermato tutta la sua bravura e la tempra di una giocatrice navigata, e si può tranquillamente affermare che ormai sia destinata ad essere una stella nel firmamento boccistico calabrese e nazionale. A confermarlo l’ottimo risultato ottenuto alla Gara Nazionale Prestige Boville giovani, nella quale, al suo debutto si arrende solo allo spareggio dopo aver sconfitto avversari con più esperienza, tra le quali Lavinia Sciamanna campionessa italiana nel tiro di Precisione femminile Under 15.
Città di Acri cede le armi alla Francesco Frezza che ne approfitta per superare in classifica la Catanzarese, mentre la squadra di capitan Gradilone resta alla terzultima posizione in classifica.
La squadra acrese, nel primo tempo non riesce a contrastare gli uomini di mister Maisto e va sotto di 4 set.
Nella ripresa la doppia vittoria della coppia Oriolo/Sisca, non basta a raddrizzare la partita che si conclude sul 6-2 a favore dei padroni di casa.
I TABELLINI:
Boville Marino vs Catanzarese 6-2 (62/31)
Palma F. - Facciolo F. - Mereu N. vs Perricelli A. – Zaffino S.- Fabiani C. 8-1; 8.4
Moi R. vs Valentino V. 8-5; 8-2
Mereu N. – Santoriello F. vs Perricelli A. – Fabiani C. (sost. Perricelli Angela) 8-3; 8-0
Moi R. - Palma F. vs Zaffino S.- Valentino V. 8-6; 8-1
Allenatore Boville Marino: Roberto D’Agostino
Allenatore Catanzarese: Antonio Trebian
Direttore di incontro: Gianfranco Renato Copat
Francesco Frezza vs Città di Acri 6-2 (55/35)
Scolletta M. - Sequino G – Sequino P. vs Gradilone V. –Oriolo G. - Sisca G. 8-2; 8-1
Ferrara R. vs Veloce A. (sost. Algieri S.) 8-1 – 8-0
Sequino P - Scolletta M. (sost. Califano G.) vs Oriolo G. - Sisca G. 2-8; 5.8
Ferrara R. (sost. Sequino G.) – Sequino C. vs Veloce A. – Algieri S. 8-5; 8-4
Allenatore Francesco Frezza: Giuliano Maisto
Allenatore Città di Acri: Salvatore Sposato
Direttore di incontro: Antonio Carbone