Franco Bianco vince il 2° Memorial Vincenzo Bianco
Nel prosieguo delle tante manifestazioni boccistiche che stanno contraddistinguendo la stagione 2024, si inserisce il 2° Memorial Vincenzo Bianco, gara nazionale individuale organizzata dalla ASD Bocciofila Sala in ricordo del papà di Franco Bianco atleta e simbolo della società guidata dal presidente Giovanni Iiritano.
Alla gara hanno partecipato 187 atleti di cui 35 di Cat. A; 47 di Cat. B; 105 di Cat. C.
Questi ultimi hanno giocato le fasi eliminatorie sui campi dei Comitati provinciali di appartenenza nella giornata di sabato 18 giugno.
Nella mattinata di domenica 19 giugno, sui campi delle Bocciofile del Comitato Provinciale di Catanzaro/Crotone si sono sfidati gli atleti di Cat. A e B che hanno dato vita ad incontri intensi completando il quadro gara degli ottavi e dei quarti di finale che hanno decretato i 4 semifinalisti.
A fine serata, sui campi della Bocciofila organizzatrice si impone, su tutti, proprio Franco Bianco, della ASD Bocciofila Sala che, ha onorato nel migliore dei modi la memoria di suo padre con una vittoria dal profondo valore affettivo e accolta con evidente e comprensibile emozione.
Al secondo posto si piazza Giovanni Piscitelli della Società Indomita di Catanzaro.
Terzo gradino del podio per Marco Piperis di Città di Crotone e quarto posto per Davide Spadafora di Santa Rita di Cosenza.
Prima dello svolgimento delle semifinali Marianna Bianco, figlia di Franco, ha voluto ricordare il nonno sottolineando il suo attaccamento ai valori della famiglia e dello sport e ricordando quando la sua figura sia stata importante nella crescita boccistica, e non solo, di Gianfranco e Vincenzo i suoi adorati nipoti che fin da piccoli ha seguito sui campi di bocce.
Subito dopo, il direttore di gara Vincenzo Valentino, ha ricordato il socio della Bocciofila Sala Vittorio Corticelli, recentemente scomparso, facendo rispettare un minuto di silenzio.
Durante la premiazione, tra l’euforia e la giusta felicità per la vittoria del proprio atleta e per l’ottima riuscita della gara, il presidente Giovanni Iiritano ha voluto ringraziare tutti i partecipanti e tutti i soci che si sono impegnati nell’organizzazione della manifestazione.
Presente anche il delegato provinciale Antonio Perricelli che si è complimentato con i vincitori e con tutti gli organizzatori e, ha voluto sottolineare il grande impegno profuso, in particolare da Gianfranco Bianco nella organizzazione della gara dedicata a suo nonno.