Nigro/Lanzone vincono la gara nazionale dedicata ad Antonio Baleno detto Kocis
In una calda domenica di giugno, domenica 30 si è svolto il Memorial Antonio Baleno detto Kocis, gara nazionale specialità coppia organizzata dalla ASD Bocciofila Italia del presidente Mario Palermo.
Una gara fortemente voluta dalla bocciofila Italia e dalla famiglia Baleno, per ricordare un uomo emblematico e carismatico delle bocce cosentine e calabresi detto Kocis per via della sua folta chioma.
La gara nazionale è stata preceduta, nella giornata di sabato 29 giugno, da una gara promozionale Lui&Lei alla fine della quale si registra un ex aequo tra due giovanissime e promettentissime atlete: Angela Perricelli e Jessica Pasqua, in coppia, rispettivamente con i due veterani Vincenzo e Raffaele De Rose. Terza classificata la coppia Ida Baleno/Luigi Fioravante e quarto posto per Antonella Germanò e Pierpaolo Nigro.
Alla gara nazionale hanno partecipato 134 coppie di atleti che, nonostante le temperature più che estive, non si sono risparmiati ed hanno dato vita ad incontri entusiasmanti.
Alla fine sale sul gradino più alto del podio la coppia Nigro Francesco/Lanzone Andrea della Bocciofila Italia con grande soddisfazione degli atleti e della società organizzatrice.
Secondo posto per la coppia Buffa Giuseppe/Gigliotti Andrea di Città di Borgia che in semifinale hanno battuto Conte Davide/Stancato Carlo di Città di Cosenza, che si sono piazzati quarti, e terza posizione per Lombardi Francesco/Grosso Luigi della ASD S.B. Spezzano Albanese.
Alla premiazione era presente la famiglia di Antonio Baleno che ha salutato e ringraziato, con grandi sorrisi non solo i vincitori ma tutti i partecipanti alle 2 gare.
Direttore di gara: Antonio Agata – Arbitro nazionale A.I.A.B. Basilicata - delegazione di Potenza