Nel weekend "Catanzarese" podio per Spadafora/Scicchitano (Indomita) e Toteda/Granata (Santa Chiara)
In un torrido weekend di metà luglio si è svolta la 2 giorni organizzata dalla ADS Bocciofila Catanzarese: sabato 13 luglio la gara regionale “Memorial Giuseppe Giordano”, nonno del socio Cosimo Fabiani, e domenica 14 luglio gara nazionale “3° Memorial Filippo Caliò”.
Sui campi del Comitato provinciale di Catanzaro/Crotone, si sono affrontate formazioni provenienti da tutta la Calabria e da altre regioni italiane (Puglia, Sicilia, Campania, Sardegna) che, nonostante, il gran caldo, hanno sfoderato un bel gioco deliziando il pubblico presente.
Prima dello svolgimento delle semifinali della gara nazionale, il Presidente della Catanzarese, Antonio Perricelli, alla presenza della moglie dell’indimenticato Filippo e di tutta la sua famiglia, ha voluto ringraziare tutti gli sponsor e i soci che si sono spesi con impegno per la realizzazione della manifestazione omaggiando, in particolare, Gioacchino Concolino e Dino Guzzi.
La cronaca sportiva registra la vittoria, nella gara regionale, della coppia Fabio Toteda/Andrea Granata di Santa Chiara (NA). Al secondo posto Vincenzo Iaccarino / Giuseppe Ferrara di Città di Nola (NA)
Terzo posto conquistato dalla coppia Francesco Bianco/Umberto Dionigi Palermo della ASD Sala (CZ) e quarto gradino del podio per Franco Abramo/Antonio Procopio di Città di Borgia (CZ).
Nella gara nazionale, invece, conquistano il primo posto Davide Spadafora e Fabio Scicchitano della Società Indomita (CZ) che, in una bellissima finale, si sono imposti sui ragazzi della Francesco Frezza (NA) Giuseppe Califano e Sequino Pasquale.
Al terzo posto Raffaele De Rose e Moreno Sammarra della Bocciofila Italia (CS) e quarto posto per i cagliaritani della Soleminis Fabio Serra e Gianluca Saiu.
Alla premiazione presenti anche Raffaele Brutto – Responsabile Regionale A.I.A.B. Calabria, che ha rivolto il suo affettuoso saluto alla famiglia e si è complimentato con i vincitori, e Assunta Lacroce - Responsabile regionale del settore femminile.
Ciliegina sulla torta della bella manifestazione l’ottima accoglienza e ospitalità della Catanzarese, soprattutto grazie all’instancabile Antonella Germanò che, come sempre, è stata una perfetta padrona di casa.
Ha diretto le due gare Vincenzo Valentino – Arbitro regionale A.I.A.B. Calabria.