Il 7 e 8 settembre Lamezia Terme ospiterà il Campionato italiano bocce a coppia, specialità volo, Cat. C.
Si è svolta ieri, presso il Savant Hotel di Lamezia Terme, la conferenza di presentazione dell’importante evento boccistico che coinvolgerà Lamezia Terme ed il tuo hinterland il 7 e 8 settembre per le fasi finali del campionato italiano bocce a coppia, specialità volo, per la categoria C.
Presenti alla conferenza in rappresentanza della FIB Calabria, il presidente Francesco D’Ambrosio e il vicepresidente Roberto Cevola.
D’Ambrosio ha sottolineato l’importanza di portare il campionato del Volo in Calabria che rappresenta “un ennesimo riconoscimento del nostro lavoro. Ciliegina su una torta fatta da tanti eventi importanti sostenuti da un gruppo di lavoro coeso e dalla collaborazione delle società”, ed ha ringraziato i rappresentanti dell’amministrazione comunale lametina, per la vicinanza e la collaborazione nella organizzazione dell'evento.
Roberto Cevola, in qualità anche di organizzatore dell’evento ha ringraziato tutti i suoi collaboratori, in primis Roberto Caruso, presidente della Società Malaspina, e tutti gli sponsor e si è soffermato sulla descrizione dei dettagli tecnici.
Ai nastri di partenza 32 formazioni rappresentate di cui 2 calabresi, 1 società dalla Toscana, 15 Piemonte, 4 Veneto, 1 Sardegna, 1 Valle Aosta, 4 Friuli, 4 Liguria, 4 Trentino.
Le poule che porteranno alle finali di domenica mattina, si disputeranno sui campi di Acconia di Curinga, Pianopoli e Lamezia Terme con in contemporanea uno stage previsto per gli arbitri calabresi.
I rappresentanti istituzionali presenti, il sindaco Paolo Mascaro, l’assessore allo sport Luisa Vaccaro e il presidente del consiglio comunale, Giancarlo Nicotera hanno, unanimemente, sottolineato la valenza sociale dello sport delle bocce, capace di unire tante generazioni e di creare momenti di grande convivialità che, unitamente alla passione e alla dedizione di tutto il settore, permettono di realizzare eventi di rilevanza anche nazionale.
Il sindaco Mascaro, in particolare ha sottolineato l’importanza, per l’amministrazione comunale, di far crescere e sviluppare tutti gli sport, anche e soprattutto quelli minori che meritano rispetto in quanto permettono a tutti di realizzare le proprie attitudini in quanto “Lo sport è l'antidoto primario alla dispersione degli individui”.
Presenti alla conferenza di presentazione anche Antonio Perricelli – Delegato del Comitato provinciale Catanzaro/Crotone, Raffaele Brutto – Responsabile regionale A.I.A.B., Francesco Brutto - Segretario del Comitato Regionale Calabria, Giuseppe Mastroianni – Responsabile Area Sud Beach bocce, Antonella Germanò – Componente del tribunale federale della FIB e Assunta Lacroce - Responsabile regionale settore femminile.